Intimissimi, il boxer moderno cambia nome ed è indistruttibile

4 ore fa 2

Rebranding per il marchio di underwear che firma la maglia rosa del Giro: si chiamerà IUMAN

Mariella Baroli

19 aprile - 14:03 - MILANO

Un passo audace e deciso verso il futuro dell’intimo maschile. Con questa dichiarazione d’intenti, Intimissimi Uomo inaugura una nuova era, celebrando dieci anni di successi e innovazione attraverso un rebranding che va oltre la semplice trasformazione estetica.

lifestyle

—  

Nasce così IUMAN-Intimissimi Uomo, una nuova identità che si fa manifesto di visione e ambizione, senza rinunciare alla tradizione di qualità, comfort e stile che ha definito il marchio dall’origine. Fondata nel 2014 con l’obiettivo di creare un’offerta dedicata all’universo maschile, Intimissimi Uomo ha intercettato da subito le esigenze di un pubblico moderno e sempre più esigente, diventando protagonista del mercato dell’underwear. "In soli dieci anni, il brand ha conquistato una solida presenza internazionale", ha commentato Matteo Veronesi, membro del cda di Calzedonia e brand leader di Intimissimi ed Intimissimi Uomo. "Con quasi 500 store in 23 Paesi e una proposta che include intimo, homewear, maglieria e costumi da bagno, abbiamo costruito un vero e proprio universo lifestyle su misura per l’uomo contemporaneo".

lo sport

—  

Elemento distintivo di questo successo è anche la connessione con lo sport, inteso come territorio di sperimentazione del corpo e della performance. Tra le collaborazioni più significative, spicca quella col Giro d’Italia, per il quale il brand firma l’iconica maglia rosa confermando la volontà di rappresentare un’idea di mascolinità moderna in costante evoluzione. Con il rebranding, IUMAN – Intimissimi Uomo sceglie un nome incisivo e simbolico: contiene la parola “man” per riaffermare il legame con la propria audience di riferimento. Il nuovo logo, caratterizzato da una tipografia bold, trasmette solidità e forza visiva, elementi centrali della nuova identità. Il nuovo corso è stato celebrato mercoledì con un grande evento internazionale nel quartier generale di Oniverse, dove IUMAN ha presentato la sua visione del futuro dell’intimo maschile. Un futuro fatto di tecnologia tessile, design, materiali e un’estetica che parla con il linguaggio del presente, guardando avanti.

musica

—  

Ad accompagnare il lancio, una performance di Achille Lauro e una sfilata spettacolare che ha messo in scena i capi più famosi del marchio, accanto alla nuova collezione mare. Un’occasione per ripercorrere un decennio di evoluzione e per presentare ”L’Indistruttibile”, il nuovo boxer che rappresenta l’impegno verso una qualità sempre più duratura, in un’ottica sempre più sostenibile. Realizzato con materiali ultra-resistenti, risponde a una delle esigenze più sentite: un underwear che duri nel tempo, senza rinunciare al comfort.

dieci milioni

—  

La forza di IUMAN – Intimissimi Uomo si misura anche nei numeri: ogni anno vengono venduti 10 milioni di boxer, testimonianza tangibile di un prodotto che ha saputo conquistare per affidabilità, vestibilità e stile. Il rebranding diventa il punto di partenza di una nuova narrazione, dove l’intimo si eleva da semplice necessità funzionale a dimensione identitaria, espressione di un’estetica pensata per chi non vuole scegliere tra comfort e stile. «Nell’universo dell’underwear maschile non abbiamo competitor», ha proseguito Veronesi. «La nostra offerta si compone di 200 modelli di boxer e maglie per riuscire a rispondere alle esigenze di un cliente sempre più attento all’acquisto di prodotti di qualità». Una metamorfosi coerente che vedrà, per un primo periodo, il naming accompagnato dal marchio originario, a testimonianza di un’evoluzione che vuole nutrirsi del passato per slanciarsi con ancora maggiore forza nel futuro. Una vera e propria promessa di continuità e rinnovamento, che conferma la volontà del brand di rimanere punto di riferimento nel mondo dell’underwear.

Leggi l’intero articolo