Inter, tegola Mkhitaryan: l'infortunio sembra serio, rischia oltre un mese di stop

3 ore fa 2

Domani gli esami per l'armeno infortunato a Napoli: il rientro atteso a dicembre. E Thuram finalmente si allena in campo...

Filippo Conticello

Giornalista

26 ottobre - 18:42 - MILANOMKHITARYAN

Le sensazioni del giorno dopo non sono buone, l'infortunio non pare leggerissimo. Oggi Henrick Mkhitaryan farà gli esami del caso, dopo il necessario tempo trascorso dal problema ai flessori della coscia sinistra che sabato sera lo ha costretto a uscire al 32' di Napoli-Inter, nell'ormai celeberrima azione del rigore dell'1-0. Nel tentativo di mettere il corpo, e senza fare fallo, il 36enne armeno si è subito accasciato e anche ieri ad Appiano zoppicava vistosamente: la paura è che possa fermarsi un mese e oltre, perdendo diverse partite strategiche.   

da 4 a 6 settimane

—  

Dopo la sosta di novembre ci sarà il derby di Milano del 23 novembre e il viaggio a Madrid contro l'Atletico del 26, un mese esatto da oggi: nella migliore delle ipotesi ci si immagina un ritorno nel periodo circoscritto a quella trasferta europea o subito dopo. Nel caso di una distrazione di secondo grado, invece, bisognerà aspettare sei settimane circa e si sfonderà ampiamente il mese di dicembre. In ogni caso, tutto dipenderà, oltre che dagli esami all'Humanitas, da come reagirà il muscolo alle cure e dal tempo necessario per il ricondizionamento muscolare.

marcus migliora

—  

Alle cattive notizie sul fronte Micki, si contrappongono le buone su quello Thuram. Oggi la squadra si è ritrovata ad Appiano per tirare via le tossine del match di Napoli e ha pure festeggiato il 45esimo compleanno di Cristian Chivu con una torta, mentre Marcus ha fatto la sua prima vera seduta in campo dall'infortunio. Aumenterà l'intensità prima di rientrare in gruppo e poi essere riconvocato.

Leggi l’intero articolo