I nerazzurri affronteranno i blaugrana per staccare il pass per la finale di Monaco di Baviera

17 aprile 2025 | 11.36
LETTURA: 1 minuti
Eliminato il Bayern Monaco in una notte di Champions memorabile, l'Inter guarda ora alle semifinali del torneo con il sogno ancora vivo del Triplete. I nerazzurri affronteranno il Barcellona, stessa squadra battuta nella memorabile stagione 2009/10, in cui la squadra di José Mourinho riuscì a vincere tutto. Ecco le cose da sapere sul percorso degli uomini di Simone Inzaghi in Europa.
Inter in semifinale Champions, programma
La prima differenza rispetto al 2010 sta nello stadio. Barcellona-Inter, sfida d'andata di mercoledì 30 aprile (ore 21) si giocherà a Montjuic, che nell'ultimo periodo sta ospitando le partite dei blaugrana a causa dei lavori di rifacimento del Camp Nou. Il ritorno si giocherà invece a San Siro martedì 6 maggio, sempre alle 21.
L'Inter torna così ad affrontare il Barcellona in semifinale 15 anni dopo la storica sfida del 2010, con una curiosità: lo Stadio Olimpico di Montjuic, oggi "Lluís Companys", vide il 29 marzo 2000 l'esordio in Nazionale del tecnico Simone Inzaghi. Si trattava allora di un'amichevole tra gli Azzurri di Dino Zoff e la Spagna di José Antonio Camacho (con in campo, tra gli altri, anche Pep Guardiola). Finì 2-0 per le Furie Rosse.
Inter, data finale Champions
Se l'Inter dovesse eliminare il Barcellona, andrà a giocarsi la finale di Champions League. I nerazzurri affronterebbero, in caso di passaggio del turno, la vincente dell'altra semifinale tra Arsenal e Psg. L'ultimo atto del torneo è in programma sabato 31 maggio all'Allianz Stadium di Monaco di Baviera.
Leggi anche
Tag
Vedi anche