Inter Miami, Messi si fa male dopo 11' ed esce: cos'è successo

2 giorni fa 3

Una serata da dimenticare per Leo Messi che dopo soli 11' si infortuna con l'Inter Miami portandosi le mani al volto: per il numero 10 argentino si teme un acciacco serio

Alessia Bartiromo

Una serata di paura per Leo Messi con l'Inter Miami, con un brutto infortunio occorso dopo soli 11 minuti di gioco. La squadra statunitense ha affrontato in Leagues Cup i messicani del Necaxa portandosi a casa il match per 5-4 dopo i calci di rigore, fermo sul 2-2 nei tempi regolamentari. I riflettori però, sono stati puntati tutti su Leo Messi che poco dopo l'avvio ha accusato un forte dolore accasciandosi a terra, gettando nello sconforto tifosi e staff tecnico.

La dinamica dell'infortunio di Leo Messi all'Inter Miami

—  

Leo Messi stava vivendo un magic moment all'Inter Miami. Nella prima giornata di Leagues Cup è stato autore di due assist che hanno portato il suo record a 388, cristallizzandosi sempre più nell'Olimpo dei top calciatori mondiali. Non solo importanti dal punto di vista personale ma anche fattivo: con quei gol infatti, la squadra statunitense si aggiudicò la prima gara contro l'Atlas.

Nella seconda gara contro il Necaxa, il 10 argentino scende ancora in campo, punta di diamante della sua squadra. Anche in quest'occasione i difensori avversari puntano alle caviglie rendendogli la vita quasi impossibile. All'11' il misfatto: dribbling ubriacante saltando due giocatori e il fuoriclasse si dirige solo verso la porta. Gli avversari lo chiudono avventandosi su di lui in quattro e gli rubano il pallone, facendolo cadere rovinosamente a terra. La dinamica dell'infortunio di Leo Messi è chiara: in un groviglio di piedi, la Pulce inciampa in quelli di Alexis Pena. Il verdetto sembra più duro del previsto: si accascia a terra, con le mani sul viso e chiede subito il cambio.

I tempi di recupero stimati e la situazione

—  

Come un buon veggente, spesso Leo Messi aveva subodorato il pericolo infortunio lanciando un vero e proprio appello contro i numerosi e duri falli subiti in ogni gara, con i difensori avversari che prendono di mira la sua tecnica e fantasia per distruggere la costruzione dell'Inter Miami. Da valutare quindi l'entità dell'acciacco muscolare alla gamba destra con un risentimento verso l'inguine, temendo uno stop più lungo, di almeno due mesi.

Leggi l’intero articolo