Inter, le ultime verso il Pisa: torna Mkhitaryan ma è in vantaggio Sucic. Bonny out

2 ore fa 1

Luis Henrique potrebbe prendere il posto di Carlos Augusto sulla corsia di destra

Roberto Maida

Giornalista

30 novembre - 11:12 - MILANO

L’intoppo dell’ultim’ora è un nemico invisibile: il virus che ha colpito Angelo Bonny decurta il contingente offensivo dell’Inter. Chivu lo avrebbe mandato in panchina, chiaro, ma in ogni caso sfruttato come pietra vergine nel secondo tempo, per scardinare la difesa del Pisa oppure per controllare meglio il risultato favorevole. Bonny dovrebbe comunque recuperare per l’ottavo di finale di mercoledì contro il Venezia.

il ritorno

—  

Per contro, la buona notizia è il rientro tra i convocati di Henrikh Mkhitaryan. Mancava da oltre un mese e per la precisione dal discusso contrasto con Di Lorenzo che causò il rigore per il Napoli, poi duramente contestato da Marotta. L’infortunio muscolare è stato smaltito, tanto che da diversi giorni Mkhitaryan si allenava con il gruppo: dopo un colloquio con Chivu, si è messo a disposizione per andare in panchina a Pisa. Potremmo vederlo per uno spezzone.

tre baby

—  

Sulle scelte di formazione, Sucic è in vantaggio su Mkhitaryan a centrocampo. Di Luis Henrique, favorito su Carlos Augusto sul fianco destro, leggete a parte. In difesa, infine, è previsto il ritorno di Acerbi nel mezzo dopo l’esperimento provato con Akanji a Madrid. Ma nell’ultimo allenamento Chivu ha provato diverse idee, quindi occhio alle sorprese. Aggregati alla trasferta i giovani Matteo Cocchi, esterno sinistro 2007, Yvan Maye, difensore del 2006, e il portiere Alan Taho, pure 2007.

Leggi l’intero articolo