Ilary Blasi fugge sul lago con Bastian dopo il flop di The Couple. Pioggia di critiche

7 ore fa 2

Dopo la chiusura anticipata del suo reality show, la conduttrice pubblica gli scatti della sua ultima vacanza

9 maggio - 17:21 - MILANO

Mentre Mediaset annunciava ufficialmente la chiusura anticipata di The Couple, Ilary Blasi si concedeva un'elegante vacanza sul lago di Como in compagnia dell'amato Bastian Muller. Un tempismo poco azzeccato, forse, che non è passato inosservato. Molti, sui social, si sono scatenati con una raffica di commenti non proprio lusinghieri. A indignare il web? Soprattutto il silenzio della conduttrice, giudicato da tanti utenti fuori luogo. "Ovviamente se ne frega della chiusura del programma e va in vacanza", scrive qualcuno.

Ilary Blasi, la vacanza dopo the couple

—  

Nessuna dichiarazione ufficiale, nessun accenno alla chiusura del programma, men che meno scuse o rimpianti: solo immagini di lusso, relax e natura. Così Ilary Blasi ha deciso di mostrarsi ai suoi follower proprio mentre il suo reality show chiudeva i battenti. Le foto pubblicate sui social la ritraggono in un contesto idilliaco, sulle sponde del lago di Como, insieme al compagno Bastian Muller. Un momento di pausa condiviso senza filtri, ma anche senza dichiarazioni ufficiali sul flop televisivo, che è stato percepito da qualcuno come distanza e disinteresse rispetto a quanto accaduto in tv. 

La chiusura di the couple

—  

Il reality game di Canale 5 si è fermato dopo appena quattro puntate, complice un crollo costante degli ascolti. Dal 18,6% del debutto, fino al drastico 7,7% dell’ultima messa in onda: numeri troppo bassi per sostenere il progetto. E così Mediaset, di concerto con Endemol Shine Italy, ha deciso di tagliare la testa al toro e, dopo qualche cambio di palinsesto, ha messo fine al programma. Il montepremi da un milione di euro? Donato all’ospedale Gaslini di Genova. Una scelta accolta con favore dagli utenti, ma che non ha salvato la conduttrice dalle polemiche.

Le critiche sul web contro Ilary Blasi

—  

Puntuale come il canonico orologio svizzero, la reazione degli utenti non si è fatta attendere. Una pioggia di commenti al vetriolo ha fatto capolino sotto le ultime foto vacanziere pubblicate da Ilary Blasi. Non è stato risparmiato neppure il video alle Maldive con l'amica Michelle Hunziker, né lo scatto della verticale a due. Molti hanno espresso perplessità sul silenzio della conduttrice riguardo alla chiusura del programma, altri l’hanno difesa, ma il dibattito è tuttora in corso.

"Comincio a pensare che hai sbagliato strategia di comunicazione su quanto accaduto", scrive una follower. Un altro replica (con una toppa che è peggio del buco): "Non è mica colpa sua se hanno chiuso il programma. Lei è una conduttrice, il programma era brutto a prescindere". C’è anche chi prova a mediare: "La conduzione andava benissimo, ma tutto il resto era da rivedere. Comunque devolvere la grossa cifra al Gaslini di Genova, quella è stata la vostra vittoria", dice conciliante un'altra.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo