Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dopo l'acquisizione della Reggina da parte di Lotito, Francesco Cannizzaro, sindaco di Reggio Calabria, ha commentato così l'operazione di rientro da Roma. Queste le sue parole:
“Sono molto contento che sia finita così, ma non poteva andare diversamente. È stata una trattativa complessa, legata a tecnicismi che sono stati serenamente superati grazie all’intelligenza e alla professionalità delle parti. Ringrazio Lotito per la disponibilità dimostrata sin da subito.
È entusiasta, carichissimo e già al lavoro per formare l’organigramma e la squadra. Ballarino? Con lui abbiamo capito che questo era un obiettivo da perseguire insieme. Ringrazio lui e la struttura uscente per aver gettato basi solide. Noi ora puntiamo a un progetto credibile e forte.
Un progetto visionario, futuristico, che non è solo sportivo ma sociale, culturale e di appartenenza. Deve riportare la nostra squadra ai livelli che merita. Ho detto che, qualora avessi vinto le elezioni, dal giorno dopo mi sarei occupato di questo dossier. Così ho fatto. L’obiettivo è raggiunto e credo sia contenta l’intera città. Adesso andiamo tutti a tifare Reggina. Le nostre strutture? Ci faremo trovare pronti.
Non possiamo permettere che i nuovi acquirenti rimangano spiazzati. Da domani mattina sarò al lavoro per garantire che tutto sia a posto. Come ho convinto Lotito? Gli ho detto che Reggio è la città più bella del mondo e lui ci ha creduto. Ho detto la verità, e il sindaco dice sempre la verità”.



