Il new romantic di Alberta Ferretti Resort

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Un connubio a prima vista ossimorico che guida il processo di definizione della nuova immagine del brand Alberta Ferretti, disegnato da Lorenzo Serafini.
    Razionalità e concretezza si colorano di una dimensione femminile e romantica nella nuova collezione Resort. Leggerezza e fluidità sono le parole chiave di un vocabolario che descrive un'attitudine assertiva, volitiva ma al tempo stesso emotiva e sentimentale. Liquidi e languidi, le sottovesti e i completi sartoriali in raso ultra shiny brillano nella luce.
    L'organza impalpabile dona struttura e tridimensionalità ad abiti cocktail la cui vita è sottolineata da cinture a catena.
    La fluidità romantica delle bluse in seta è controbilanciata dalla modernità urbana della tela di lino laccata. Delicate e poetiche, le stampe in stile erbario sbocciano su freschi abiti e gonne in lino, e su dress in organza, così come motivi micro-floreali all over sottolineano lo spirito delicato e gentile di shirtdress e gowns in chiffon.
    L'eleganza senza tempo del bianco e nero è interrotta da tocchi di colore, che spaziano da profondi ruggine e bordeaux a sfumature di giallo, rosa e azzurro polvere.
    Un pattern leopardo irrompe nella collezione su ballerine, mocassini e l'iconico bucket bag in cavallino, mentre la femminilità sofisticata del brand si traduce nelle lavorazioni sangallo su suede e raso dei nuovi sandali alati, un omaggio all'ispirazione ellenica che pervade lo spirito della nuova Alberta Ferretti.
   

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