Un connubio a prima vista ossimorico
che guida il processo di definizione della nuova immagine del
brand Alberta Ferretti, disegnato da Lorenzo Serafini.
Razionalità e concretezza si colorano di una dimensione
femminile e romantica nella nuova collezione Resort.
Leggerezza e fluidità sono le parole chiave di un vocabolario
che descrive un'attitudine assertiva, volitiva ma al tempo
stesso emotiva e sentimentale. Liquidi e languidi, le sottovesti
e i completi sartoriali in raso ultra shiny brillano nella luce.
L'organza impalpabile dona struttura e tridimensionalità ad
abiti cocktail la cui vita è sottolineata da cinture a catena.
La fluidità romantica delle bluse in seta è controbilanciata
dalla modernità urbana della tela di lino laccata. Delicate e
poetiche, le stampe in stile erbario sbocciano su freschi abiti
e gonne in lino, e su dress in organza, così come motivi
micro-floreali all over sottolineano lo spirito delicato e
gentile di shirtdress e gowns in chiffon.
L'eleganza senza tempo del bianco e nero è interrotta da tocchi
di colore, che spaziano da profondi ruggine e bordeaux a
sfumature di giallo, rosa e azzurro polvere.
Un pattern leopardo irrompe nella collezione su ballerine,
mocassini e l'iconico bucket bag in cavallino, mentre la
femminilità sofisticata del brand si traduce nelle lavorazioni
sangallo su suede e raso dei nuovi sandali alati, un omaggio
all'ispirazione ellenica che pervade lo spirito della nuova
Alberta Ferretti.
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