Il mistero dei palchi del Camp Nou e 100 milioni spariti: Barça, scoppia un nuovo caso Dani Olmo

2 giorni fa 3

Sotto accusa la vendita degli Sky Box del dicembre scorso, torna a rischio il tesseramento del trequartista e di Pau Victor

Filippo Maria Ricci

Giornalista

2 aprile 2025 (modifica alle 14:28) - MADRID

Ennesimo temporale giuridico-economico sul Barcellona. E le conseguenze possono portare, nuovamente, alla sospensione delle licenze di Pau Victor e, soprattutto, Dani Olmo che sono sempre sub iudice

la vicenda

—  

Il 31 dicembre scorso per poter ottenere i fondi necessari all’iscrizione dei due unici acquisti estivi, i cui cartellini per problemi di fairplay finanziario avevano validità solo fino all’ultimo giorno del 2024, il Barça presentò fatture per 100 milioni di euro relative alla vendita a una non precisata società mediorientale di 475 palchi vip del Camp Nou, stadio chiuso da due anni per lavori la cui riapertura viene continuamente procrastinata. Per la Liga quei fondi erano arrivati in ritardo e non potevano permettere la re-inscrizione dei due, il Barça chiese il parere del Consejo Superior de Deportes, il braccio operativo del Governo in materia sportiva, e il CSD concesse una licenza temporanea a Dani Olmo e Pau Victor in attesa di emettere il verdetto definitivo entro il 7 aprile. 

cambio di auditor

—  

Ora è tutto di nuovo per aria. Perché la Liga ha abbassato il limite salariale della rosa del Barcellona e così facendo praticamente ha tolto al Csd la possibilità di allungare la vigenza delle licenze dei due giocatori. La Liga ha agito una volta scoperto che la società Crowe Global, auditor attuale del Barça e il terzo assunto dal club negli ultimi 4 mesi, non ha messo nel bilancio del 2024 alla voce introiti i famosi 100 milioni di euro derivati dalla presunta vendita dei palchi e di fatto decisivi per l’iscrizione dei due giocatori. L’aveva fatto il suo predecessore, nominato in fretta e furia il 31 dicembre del 2024 e poi sostituito qualche settimana più tardi. I fondamentali 100 milioni sono spariti. 

adni aspetta

—  

Dal momento il presidente Joan Laporta tace, ma è chiaro che qualcosa dal Barça dovranno dire. Intanto stasera i blaugrana si giocano l’accesso alla finale della Copa del Rey nel ritorno della gara con l’Atletico Madrid al Metropolitano, dopo il 4-4 di Montjuic. Dani Olmo è infortunato, e attende con ansia di conoscere il suo pericolante destino.

Leggi l’intero articolo