Il Bologna ritrova la vittoria, il Torino cade ancora

3 ore fa 3

A Torino il Bologna batte 2-1 i granata. Sull'1-1 decide il match Castro al 70' 

Torino - Bologna 

GOL

Al 70' Torino-BOLOGNA 1-2! Rete di Castro. Suggerimento di Bernardeschi, Castro in area si gira e con un tiro angolato trafigge Paleari. 

Al 62' TORINO-Bologna 1-1. Rete di Vlasic. Il pallone arriva a Vlasic dopo una parata di Skorupski sul tiro di Zapata, il numero dieci in area insacca di destro. 

Al 40' Torino-BOLOGNA 0-1! Autorete di Vlasic. Cross di Rowe deviato da Vlasic, Moro sotto porta di tacco non tocca, il pallone rotola in rete. 

Serie A: Torino FC vs Bologna FC

LA CRONACA

LA PARTITA

Da Verona a Torino, il Bologna torna vincere dopo un mese terribile: i rossoblù battono i granata 2-1, la squadra di Baroni chiude tra i fischi dei pochi tifosi presenti allo stadio. È la settima sconfitta interna in 13 gare stagionali, mentre Castro e compagni si rialzano dopo quattro sconfitte di fila.

Bologna: Castro rinnova fino al 2030

 Baroni punta di nuovo sul tandem Adams-Simeone, a centrocampo preferisce Gineitis a Casadei e in regia c'è Prati a sostituire Ilkhan, debilitato da un attacco influenzale. In difesa invece giocano ancora Marianucci, Maripan e Coco davanti a Paleari e con la coppia Pedersen-Aboukhlal sugli esterni. Italiano sceglie Castro e non Dallinga, poi lascia fuori Orsolini e Cambiaghi per lanciare Bernardeschi e Rowe. Pobega è squalificato, così a centrocampo giocano Freuler e Moro con Sohm leggermente più avanzato. Lo stadio Olimpico Grande Torino è di nuovo semi-deserto, le due curve sono praticamente vuote e c'è solo un gruppo di ultras, che a inizio partita si piazza nel primo anello della tribuna a contestare. In campo invece non c'è molto da vedere, con le due squadre che faticano a fare gioco e ad alzare i ritmi. Gli unici ispirati sono Bernardeschi e Rowe e sono loro due a creare le poche occasioni per la squadra di Italiano: l'ex Juve ha una buona chance in contropiede che non sfrutta e successivamente con il mancino trova la risposta di Paleari, l'inglese si accende nel finale quando con un destro a giro sfiora l'incrocio dei pali.

Serie A: Torino FC vs Bologna FC

 Il tecnico granata inizia la ripresa con Lazaro e Zapata al posto di Aboukhlal e dello scozzese, ma il Toro va subito sotto: Rowe mette in mezzo e il pallone è deviato da Vlasic, Moro tenta il colpo di tacco davanti a Paleari ma viene assegnato l'autogol al croato granata. Baroni cambia mezzo centrocampo inserendo Ilkhan e Casadei per Prati e Gineitis (reduce da un'ammonizione e successive proteste non sanzionate), la sua squadra rischia il tracollo e serve un miracolo di Paleari per salvare su Sohm. Al 62' invece arriva il pareggio del Toro, con Vlasic che raccoglie la respinta di Skorupski su Zapata e fa 1-1. L'equilibrio dura meno di dieci minuti, il Bologna torna avanti grazie a Castro che fa perno su Marianucci e con la punta del piede riporta in vantaggio i suoi. I granata non reagiscono più, i rossoblu sbancano il Grande Torino: Italiano aggancia la Lazio a quota 33 e Baroni torna a guardarsi indietro con la zona B distante soltanto sei punti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo