I difensori low cost da schierare al fantacalcio nella 4ª giornata

2 ore fa 1

Ecco i tre consigli per una difesa a basso costo in vista del quarto turno di Serie A

Giada Bertolini

18 settembre - 14:32 - MILANO

La 4ª giornata di Serie A scatterà venerdì 19 settembre alle 20.45 con l’anticipo tra Lecce e Cagliari e si concluderà lunedì sera con Napoli-Pisa. Un turno intenso che avrà come evento più atteso il derby di Roma, in programma domenica alle 12.30. Dopo aver passato in rassegna i centrocampisti e gli attaccanti low cost, è tempo di puntare i riflettori sui tre difensori con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio in questo turno. 

Kelly (19)

—  

Per Agatha Christie due indizi sono una coincidenza, ma al fanta non funziona così. Lloyd Kelly, è diventato un difensore da bonus. In gol contro l’Inter, l'inglese si è ripetuto contro il Borussia Dortmund: difficile parlare di caso. Il difensore, ormai punto fermo della linea a tre della Juventus, sta conquistando sempre più attenzioni da parte dei fantallenatori. Oltre ai bonus, anche le prestazioni sono in crescendo: 6 contro il Parma, 6,5 contro il Genoa e un brillante 7 contro i nerazzurri. Segnale che Kelly non solo porta voti sicuri, ma è anche in un momento di grande fiducia. La Juventus segna molto e spesso lo fa anche con i propri difensori: Kelly, grazie alla sua fisicità e al tempismo negli inserimenti, si sta rivelando un’arma in più. Contro il Verona potrebbero arrivare nuove occasioni per colpire, e con un costo di appena 19 crediti al Fantacampionato Gazzetta rappresenta un affare: titolare in una big, in forma, e con un feeling speciale con il gol. Difficile trovare di meglio in questo momento.

Terracciano (13)

—  

Partiva dietro nelle gerarchie, e invece, Filippo Terracciano ha già fatto tre su tre con la Cremonese. Nicola lo ha schierato come braccetto di destra, e non esterno a tutta fascia, ma la pericolosità davanti alla porta non ne ha risentito, anzi. Il classe 2003 ha già trovato la via del gol nel successo contro il Sassuolo. Velocità, tecnica e inserimenti, il difensore in prestito dal Milan ha tutto per mettersi in mostra nella sua prima stagione da titolare in Serie A. Per 13 crediti è una scommessa low cost su cui investire, per il momento fantamedia (7,3) e bonus sono dalla sua parte, e se dovesse essere utilizzato anche a centrocampo le chance per colpire aumenterebbero. Contro il Parma può essere schierato per risparmiare qualche credito in difesa, senza però rinunciare ai voti utili al modificatore. 

palestra (3)

—  

Dall'Atalanta al Cagliari, in prestito, per giocare con più continuità: questo ero l'obiettivo di Marco Palestra, esterno classe 2005. Il giovane, listato come difensore, non partiva titolare, ma con Pisacane ha già giocato due partite su 3, stupendo tutti con prestazioni di livello. L'esterno in questa stagione in Sardegna potrebbe rientrare spesso nelle rotazioni sulla fascia destra. Sovrapposizioni, inserimenti, e una corsa instancabile, i bonus non sono ancora arrivati, ma la sensazione è che non manca molto. E contro il Lecce si potrebbe già presentare l'occasione giusta, dopo la buona prova contro il Napoli e il 6,5 ottenuto contro il Parma. Per soli 3 crediti è di sicuro un giocatore da prendere! 

Leggi l’intero articolo