Ecco i tre consigli per una difesa a basso costo in vista del terzo turno di Serie A
Orazio Redi
11 settembre - 09:06 - MILANO
Terminata la sosta per le nazionali, la Serie A e il Fantacampionato Gazzetta si apprestano a ripartire con un lungo weekend di calcio. Ad aprire le danze della 3ª giornata saranno Cagliari e Parma con l'anticipo del sabato (ore 15), mentre Como e Genoa chiuderanno il turno con il posticipo del lunedì sera (ore 20.45). Dopo aver analizzato i migliori centrocampisti e attaccanti low cost, ecco anche i tre migliori difensori per rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.
kristensen (17)
—
Uno dei difensori che si è maggiormente distinto in questo inizio di campionato è Thomas Kristensen. Quotato 17 crediti - a inizio stagione per averlo ne bastavano 12 - il centrale dell'Udinese non solo ha strappato un pesante 9,5 di fantavoto (6,5 +3 di bonus per gol) nel match d'esordio contro l'Hellas Verona, ma anche un importante 7 in ottica modificatore contro l'Inter. Nel match casalingo contro il Pisa merita una chance da titolare, giusto sfruttare questo suo "periodo d'oro".
hermoso (12)
—
Titolare - a sorpresa - contro il Bologna e confermato dal 1' anche nel match della seconda giornata contro il Pisa, Mario Hermoso ha subito conquistato la fiducia di Gasperini. Dopo una brutta stagione, caratterizzata da tanta panchina tra Roma e Leverkusen, l'ex Atletico Madrid ha tanta voglia di tornare alla ribalta, come da lui stesso confermato: "Sento la fiducia del mister, questo mi aiuta". Il doppio 6,5 nelle prime due giornate deve essere un incentivo per i fantallenatori: a fronte di un investimento di soli 12 crediti, va schierato.
floriani mussolini (7)
—
Prima l'assist per il gol annullato a Okereke, poi il rigore procurato decisivo per la vittoria finale della Cremonese. Questo l'esordio in Serie A di Floriani Mussolini, che nello scorso turno, contro il Sassuolo, ha strappato un pesante 7 in pagella. Nella gara di rientro dalla sosta per le nazionali, contro il Verona, dovrebbe partire dalla panchina: il giocatore, però, ha già dimostrato di poter incidere a partita in corso. Merita fiducia. Per averlo bisogna spendere 7 crediti.