Ecco i tre consigli per una difesa a basso costo in vista del tredicesimo turno di Serie A
Giada Bertolini
27 novembre - 16:07 - MILANO
Con Como-Sassuolo, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45, la Serie A riparte dopo gli impegni europei della settimana. La 13ª giornata si concluderà poi con il posticipo di lunedì sera tra Bologna e Cremonese. E anche al Fantacampionato Gazzetta è il momento di tornare a studiare la formazione ideale: dopo aver passato in rassegna centrocampisti e attaccanti low cost, è ora di individuare i tre difensori con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.
Ostigard (24)
—
Nelle ultime tre giornate la sua valutazione è schizzata alle stelle: Leo Ostigard ora vale 24 crediti – ad agosto erano appena 8 – e siamo ormai al limite per poterlo definire un affare low cost. Considerando però la sua media realizzativa, rimane un investimento più che conveniente. Il centrale del Genoa è andato a segno per tre partite di fila, diventando di fatto il bomber della squadra e il difensore con più gol in questo campionato. Dopo un inizio di stagione complicato, il norvegese è esploso al fantacalcio: la sua fantamedia del 7 è tra le più alte in assoluto. Contro un Hellas Verona in forte difficoltà e fanalino di coda, Ostigard potrebbe approfittarne per confermarsi decisivo anche davanti alla porta avversaria. In questo momento così positivo non schierarlo sarebbe un errore imperdonabile.
Ramon (16)
—
Se parliamo di low cost in difesa, Jacobo Ramon è una vera certezza: prestazioni solide e una fantamedia di 6,4. Nell’ultima gara contro il Torino ha trovato anche il suo primo gol, regalando un prezioso +3 ai fantallenatori. Arrivava da tre 6,5 consecutivi in pagella, niente male per un classe 2005 che si è già imposto come riferimento nella retroguardia di un Como ambizioso. Nel prossimo turno dovrà vedersela con il tridente del Sassuolo, un impegno tutt’altro che semplice, ma è proprio nelle difficoltà che lo spagnolo sembra esaltarsi: contro Lazio, Juventus e Napoli ha infatti portato a casa voti più che sufficienti. Oggi schierarlo al Fantacampionato costa 16 crediti: il consiglio è di prenderlo ora, prima che la sua valutazione salga ulteriormente
Fortini (7)
—
Con l’infortunio di Gosens e gli impegni in Conference League, Niccolò Fortini (7 crediti) si sta ritagliando spazio. L’esterno si candida nuovamente per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, anche se a contendergli il posto ci sarà ancora Parisi, partito dal 1’ contro la Juventus. Nelle due gare precedenti, però, il classe 2006 era stato preferito come quinto di centrocampo. Ma non preoccupatevi, anche da subentrato, Fortini ha già dimostrato di essere a proprio agio proprio come fatto contro i bianconeri. La sfida con l’Atalanta, di tornata in versione super in Champions League, non sarà semplice, ma Vanoli continua a riporre grande fiducia nel ragazzo. Come scommessa low cost, è decisamente uno dei nomi più interessanti del momento.



