Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista del terzo turno di Serie A
Orazio Redi
11 settembre - 09:06 - MILANO
Sabato, alle ore 15, la Serie A è pronta a ripartire con la 3ª giornata. Prime squadre a scendere in campo saranno Cagliari e Parma, le quali apriranno un fine settimana di Serie A e di Fantacampionato Gazzetta, che terminerà domenica sera con il posticipo tra Como e Genoa. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui difensori e sugli attaccanti low cost non potevano di certo mancare i centrocampisti.
KONé (29)
—
Sette in pagella nel match d'esordio contro il Bologna, sette in pagella nella gara della seconda giornata contro il Pisa. Questo l'ottimo inizio di campionato di Manu Koné, che anche con Gasperini non ha assolutamente perso centralità all'interno del progetto Roma. Protagonista sia in fase offensiva sia in fase difensiva, il centrocampista giallorosso è uno di quei profili sui quali puntare in ottica low cost. Per averlo, infatti, bisogna investire meno di 30 crediti (29) e chissà che contro il Torino non ritrovi quel gol solamente sfiorato durante la prima giornata.
ZALEWSKI (18)
—
Sempre propositivo e fortemente improntato alla fase offensiva, Nikola Zalewski può essere una delle sorprese di questa terza giornata di Serie A. Nei match contro Pisa e Parma l'ex Inter non è riuscito ad andare oltre la sufficienza, ma in entrambe le gare è andato a un passo dal regalare bonus ai fantallenatori. Nell'incontro casalingo che la sua Atalanta giocherà contro il Lecce, Juric lo dovrebbe lanciare per la terza volta consecutiva dal 1' al posto di Zappacosta. Quotato 18 crediti al Fantacampionato Gazzetta, il polacco merita una chance.
PIOTROWSKI (9)
—
Prima un esordio da subentrato contro il Verona, poi 70 minuti - con tanto di 6,5 in pagella - nel match della seconda giornata a San Siro con l'Inter. Davvero positivo l'impatto avuto fin qui da Jakub Piotrowski con la Serie A. Arrivato in Italia dopo tre stagioni in maglia Ludogorets caratterizzate da 145 presenze, 28 gol e 21 assist, il centrocampista vanta una buona esperienza internazionale e una buona fase offensiva. Contro il Pisa potrebbe partire nuovamente dal 1' e considerando il buon fiuto in chiave bonus - e l'investimento non troppo alto (9 crediti) - potrebbe meritare una chance anche al fanta.