I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nella 13ª giornata

2 giorni fa 5

Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista del tredicesimo turno di Serie A

Marco Bruckner

27 novembre - 16:08 - MILANO

La Serie A è pronta a ripartire con la 13ª giornata. Ad aprire il turno sarà l'anticipo tra Como e Sassuolo, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45, mentre a chiudere il turno lunedì sera sarà la sfida tra Bologna e Cremonese. Anche al Fantacampionato Gazzetta è il momento di tornare a studiare la formazione ideale: dopo aver passato in rassegna difensori e attaccanti low cost, è ora di scoprire i tre centrocampisti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.

Bernardeschi (30)

—  

Nel finale contro l'Udinese Federico Bernardeschi ha trovato il suo primo gol in campionato da quando è tornato in Italia. A voto da nove partite consecutive, l'ex Juventus si sta ritagliando uno spazio nella trequarti del Bologna, reparto in cui la concorrenza non manca. Nel prossimo turno i rossoblù, al momento quarti in classifica a pari merito con l'Inter, affronteranno la Cremonese in gara, partendo con il favore del pronostico. La scelta dell'undici titolare di Vincenzo Italiano sarà sicuramente condizionata dall'impegno infrasettimanale in Europa League, ma è probabile che Bernardeschi trovi ancora spazio, che sia dall'inizio o a partita in corso. Dopo essersi sbloccato nel match di Udine, il trentunenne italiano cercherà di andare ancora a referto per salire ulteriormente nelle gerarchie della squadra emiliana. Può essere dunque un giocatore su cui puntare per completare il proprio centrocampo nella prossima giornata. La sua quotazione è di 30 crediti

basic (17)

—  

Reinserito in rosa per via dei diversi infortuni in casa Lazio, Toma Basic si è fatto trovare pronto ed è ora rientrato pienamente nelle rotazioni della squadra di Maurizio Sarri, che lo ha schierato diverse volte titolare. Il croato si è reso protagonista di buone prestazioni, mancando la sufficienza solo contro l'Inter all'undicesima giornata (5,5 il voto finale). Nelle altre sette partite a voto ha invece sempre ottenuto almeno il 6 (portando a casa voti dal 6,5 in su in sei di queste), apportando il suo contributo anche per quanto riguarda i bonus. Il centrocampista biancoceleste ha infatti segnato il gol decisivo contro la Juventus e ha fornito due assist, uno contro il Torino e l'altro nell'ultima di campionato contro il Lecce. Difficilmente Sarri farà a meno di lui nel prossimo turno contro il Milan, reduce dalla vittoria nel derby. Nonostante il match dall'alto coefficiente di difficoltà, Basic può essere un giocatore su cui puntare per garantirsi un buon voto a centrocampo senza eccedere nella spesa. La sua quotazione è infatti di 17 crediti, ma mantenendo questo livello potrebbe crescere ulteriormente, il che lo rende un investimento interessante anche in ottica futura.

miretti (9)

—  

Dopo aver saltato la prima parte di stagione causa infortunio, Fabio Miretti è ora tornato a pieno regime ed è pronto a giocarsi un posto nel centrocampo della Juve. Titolare in Champions contro il Bodo, il classe 2003 ha giocato un buon secondo tempo, trovando anche l'assist per McKennie. Una partita in cui il suo livello, come quello del resto della squadra, è salito nella ripresa sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Buone notizie per Luciano Spalletti, che ora dispone di una pedina in più al mezzo al campo. Data la fiducia concessogli in Norvegia, è probabile che l'ex Genoa venga chiamato in causa anche nel prossimo match di campionato contro il Cagliari. Molto interessante è la sua quotazione, pari a soli 9 crediti, dunque contenuta per un giocatore che fa parte delle rotazioni di una squadra d'alta classifica. Anche per questo motivo è meglio non lasciarselo scappare adesso: se continuerà a trovare spazio, infatti, è probabile che la sua quotazione vada ad aumentare nel corso delle settimane. 

Leggi l’intero articolo