Otb, il gruppo di moda
e lusso cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison
Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e
Brave Kid, annuncia la sua espansione in Messico, oltre a Stati
Uniti e Canada.
La decisione rientra nella strategia del Gruppo focalizzata
su investimenti mirati nei canali diretti, volta alla crescita
della rete retail sia in mercati dove Otb è già presente, sia
espandendosi in nuove aree geografiche e Paesi ad alto
potenziale.
Nel 2024 il Gruppo ha costituito una legal entity in Messico,
con l'obiettivo di gestire direttamente e sviluppare localmente
i brand Diesel, Jil Sander, Marni e Maison Margiela, incluso
MM6. Le operazioni saranno basate a Città del Messico, dove si
concentreranno i principali investimenti, e Otb collaborerà con
El Palacio de Hierro per espandersi in mercati come Guadalajara,
Monterrey, León, Cancún, Puebla e Querétaro, attraverso
l'apertura di store monobrand e concession. Inoltre potenzierà
la propria rete di distribuzione, sia online che offline, e
intensificherà le attività di marketing nel mercato.
"Il Messico ha una creatività e una cultura molto forti, con
uno stile e un'energia unici - afferma Renzo Rosso, fondatore e
presidente di Otb -. Avere una presenza diretta del Gruppo è
fondamentale per la crescita dei nostri brand e per creare un
legame più stretto e autentico con i clienti locali e con questo
meraviglioso Paese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA