Gli attaccanti low cost da schierare al fantacalcio nella 4ª giornata

2 ore fa 1

Ecco i tre consigli per un attacco a basso costo in vista del quarto turno di Serie A

Orazio Redi

18 settembre 2025 (modifica alle 14:41) - MILANO

La Serie A è pronta a ripartire con la 4ª giornata. Prime squadre a sfidarsi saranno Lecce e Cagliari (venerdì 19 settembre, ore 20.45), le quali apriranno un lungo fine settimana di Serie A e di Fantacampionato Gazzetta, che terminerà lunedì sera con il posticipo tra Napoli e Pisa. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui difensori e sui centrocampisti low cost non potevano di certo mancare gli attaccanti.

PELLEGRINO (32)

—  

Ancora a secco di gol in queste prime tre giornate, Mateo Pellegrino non ha cominciato al meglio il proprio percorso in campionato. Reduce da una seconda parte di stagione (2024-25) in maglia Parma caratterizzata da 3 reti e 1 assist in 13 partite, l'attaccante argentino - complice anche il cambio in panchina - sembra ancora non aver ancora trovato la migliore quadra. Questione di tempo: il classe 2001 può infatti sbloccarsi da un momento all'altro. Contro la Cremonese, in un match molto importante in chiave salvezza per la sua squadra, partirà nuovamente dal 1': a fronte di un investimento di 32 crediti va schierato.

SEBASTIANO ESPOSITO (24)

—  

Poco brillante anche la partenza di Sebastiano Esposito, che nella sua nuova avventura in maglia Cagliari non è ancora riuscito a trovare la via della rete. Dopo gli 8 gol dello scorso campionato con l'Empoli, il calciatore ha però un obiettivo chiaro in testa: "Superare la doppia cifra in rossoblù e ripagare a suon di reti la fiducia dei cagliaritani". Pisacane, contro il Lecce, lo lancerà ancora una volta titolare: l'ex Inter ha tanta voglia di far bene e merita fiducia. Per averlo bisogna investire 24 crediti.

KUHN (18)

—  

Nella non semplice gara dello scorso turno, contro il Genoa, Nicolas Kuhn è riuscito a mettersi in mostra suon di sgasate sulla destra e belle giocate. Anche vicino al gol, l'esterno tedesco - che nello scorso anno ha realizzato 13 reti e 9 assist con il Celtic nel campionato scozzese - ha attirato su di sé l'attenzione di tifosi, fantallenatori e, soprattutto, di Fabregas, pronto a riconfermarlo da titolare anche nella trasferta di Firenze. Al Fantacampionato Gazzetta per averlo bisogna sborsare 18 crediti, valutazione low cost che può tornare utile ai fantallenatori. Giusto puntarci. 

Leggi l’intero articolo