Gli attaccanti low cost da schierare al fantacalcio nella 3ª giornata

2 giorni fa 4

Ecco i tre consigli a basso costo in attacco per il terzo turno della Serie A 2025-26

Giada Bertolini

11 settembre - 09:15 - MILANO

Archiviata la pausa per le nazionali, Serie A e Fantacampionato Gazzetta tornano protagonisti con la 3ª giornata. Il programma si apre sabato alle 15 con Cagliari-Parma, mentre il sipario calerà lunedì sera con il posticipo delle 20.45 tra Como e Genoa. Dopo aver passato in rassegna i migliori centrocampisti e i difensori low cost, è il momento di scoprire i tre attaccanti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio in questo turno. 

Krstovic (39)

—  

Niente panico a Bergamo: out Scamacca, avanti Krstovic. Dopo essere subentrato nel secondo tempo sia contro il Pisa sia con il Parma, adesso Nikola Krstovic si prepara per partire dal primo minuto complice l’infiammazione al ginocchio sinistro riscontrata da Scamacca. L'azzurro potrebbe andare in panchina, ma contro il Lecce al centro dell'attacco ci sarà proprio l'ex bomber giallorosso.  Contro la sua ex squadra Nikola avrà ancora più motivazioni per far bene. Dopo l'assist a Parma, i fantallenatori si aspettano anche un +3. Per soli 39 crediti al Fantacampionato, assicurarsi il titolare dell'Atalanta in una sfida sulla carta semplice, è un vero affare. 

Davis (24)

—  

Due partite da titolare, un gol e un assist e una fantamedia di 8,3: niente male la partenza in campionato e al fantacalcio per Keinan Davis. Alla sua prima stagione da centravanti titolare dell'Udinese, il calciatore inglese si è subito fatto trovare pronto. Dopo la partenza di Lucca e Thauvin, in molti nutrivano dubbi sull'attacco dei bianconeri, ma con un Davis così in forma anche lo scoglio Inter a San Siro è stato superato alla grande. Davis saprà ripetersi anche con il Pisa? Difficile dirlo, ma per soli 24 crediti è un rischio che si può correre.

Zerbin (13)

—  

Con 5 gol realizzati nelle prime due partite la neopromossa Cremonese al momento è la seconda squadra più prolifica del campionato, dietro all'Inter a quota 6 reti. Alessio Zerbin, che non ha ancora trovato il gol ma ha messo lo zampino nell’impresa di San Siro contro il Milan con l’assist per Baschirotto. Il jolly offensivo contro il Verona sarà ancora una volta schierato a tutta fascia, una posizione che penalizza in ottica fantacalcio visto che è listato come attaccante. Ma Zerbin resta comunque un giocatore che può garantire preziosi +1 e buone prestazioni. A soli 13 crediti, è tra gli attaccanti titolari più economici: per le rotazioni può sempre tornare utile averlo in rosa.

Leggi l’intero articolo