Gli attaccanti low cost da schierare al fantacalcio nella 13ª giornata

2 giorni fa 5

Ecco i tre consigli per un attacco a basso costo in vista del tredicesimo turno di Serie A

Marco Bruckner

27 novembre - 16:09 - MILANO

La Serie A è pronta a ripartire con la 13ª giornata. Ad aprire il turno sarà l'anticipo tra Como e Sassuolo, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45, mentre a chiudere il turno lunedì sera sarà la sfida tra Bologna e Cremonese. Anche al Fantacampionato Gazzetta è il momento di tornare a studiare la formazione ideale: dopo aver passato in rassegna difensori e centrocampisti low cost, è ora di scoprire i tre attaccanti con il miglior rapporto qualità-prezzo da schierare al fantacalcio.

lang (38)

—  

Il periodo di ambientamento è stato abbastanza lungo, ma adesso Noa Lang sembra essersi ritagliato il suo spazio nel Napoli di Antonio Conte. Il talento dell'ex Psv non è mai stato in discussione, mentre molti più dubbi si erano formati attorno al suo carattere, non tra i più semplici da gestire quando giocava in Eredivisie. Dopo diverse partite in panchina, all'olandese sono stati pian piano concessi più minuti in campo e settimana scorsa con l'Atalanta è arrivato anche il suo primo gol in maglia partenopea. Titolare in Champions con il Qarabag, è probabile che a Lang venga data una possibilità nel big match del prossimo turno contro la Roma. La sua abilità nel dribbling potrebbe infatti essere una delle chiavi per scardinare la difesa dei giallorossi, che ad oggi è la migliore del campionato con solo 6 reti subite. Puntare su Lang, a prescindere che parta dall'inizio o subentri a partita in corso, potrebbe dunque rivelarsi una buona mossa anche per coloro che vogliono completare il proprio attacco al Fantacampionato evitando una spesa eccessiva. La quotazione dell'olandese è attualmente di 38 crediti, dunque inferiore rispetto a quella di altri attaccanti delle big. Investire su di lui potrebbe pagare anche in ottica futura: trovando più spazio, infatti, è probabile che la sua quotazione vada ad aumentare col passare delle settimane.

borrelli (29)

—  

Autore di una doppietta contro il Genoa nell'ultima giornata, Gennarro Borrelli ha ritrovato il gol dopo cinque giornate di digiuno. Le reti arrivate nello scorso turno sono una boccata d'aria anche per il suo allenatore Fabio Pisacane, a cui servono i gol del proprio attacco, rimasto orfano di Belotti, che rimarrà fuori almeno fino alle ultime giornate. Il Cagliari è reduce da due pareggi consecutivi e sabato dovrà vedersela in trasferta contro la Juve in una sfida tutt'altro che semplice. I bianconeri però arrivano a loro volta da due pari consecutivi in campionato e in settimana dovranno smaltire la partita di Bodo, terminata con una vittoria al cardiopalma. I sardi, dunque, proveranno a giocarsi le proprie carte all'Allianz Stadium. Borrelli cercherà di andare nuovamente referto: non sarà un'impresa semplice, ma la difesa juventina quest'anno non è stata esente da errori o amnesie, arrivate anche nella trasferta in Norvegia. Potrebbero dunque esserci occasioni per colpire per la punta rossoblù. Per averlo al Fantacampionato servono 29 crediti

jesus rodriguez (24)

—  

Con i due passaggi decisivi realizzati nella schiacciante vittoria contro il Torino, Jesus Rodriguez è arrivato a quota quattro assist stagionali. Approdato a Como nella sessione di mercato estiva, lo spagnolo è andato a voto in nove partite (ricordando che tre le ha saltate per squalifica dopo l'espulsione rimediata contro la Cremonese alla quinta giornata). Esterno offensivo, il ventenne ha fin qui stupito in positivo i suoi tifosi e anche il suo allenatore, che gli sta concedendo parecchio spazio. Come detto, sono già quattro gli assist realizzati in stagione, mentre deve ancora arrivare il primo gol. Nel prossimo turno i lariani affronteranno il Sassuolo, squadra che sta disputando un buon campionato, ma con una difesa non impenetrabile (14 i gol concessi). Considerata la buona prestazione messa in atto all'Olimpico Grande Torino lo scorso weekend e una quotazione di 24 crediti, abbastanza contenuta per il ruolo, puntare su Jesus Rodriguez potrebbe rivelarsi la mossa low cost giusta per il prossimo turno del Fantacampionato.

Leggi l’intero articolo