La Corsa Rosa riparte con una tappa interlocutoria, da Modena a Viadana. In maglia rosa il messicano Del Toro

22 maggio 2025 | 06.48
LETTURA: 1 minuti
Dodicesima tappa del Giro d'Italia, Oggi, giovedì 22 maggio, la Corsa Rosa riparte con la frazione 12 da Modena, in Emila Romagna, a Viadana, in Lombardia. Una tappa che si annuncia interlocutoria per il gruppo e che, almeno sulla carta, non dovrebbe regalare scossoni alla classifica. In maglia rosa c'è sempre il messicano Isaac Del Toro, leader con 31 secondi di vantaggio su Juan Ayuso.
Giro d'Italia, percorso dodicesima tappa
Ma qual è il percorso della dodicesima tappa del Giro d'Italia? La frazione 12 è mista: presenta un percorso mosso nei primi 100 chilometri, ma poi è sostanzialmente piatta fino al traguardo di Viadana, che sancirà l'ingresso della Corsa Rosa in Lombardia. La dodicesima tappa, che partirà da Mantova, è lunga 172 chilometri e presenta un dislivello di 1700 metri.
Giro d'Italia, dove vedere dodicesima tappa
La dodicesima tappa del Giro d'Italia partirà alle 13:15. La diretta tv in chiaro dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa sarà a cura di Rai Sport e Rai 2 (streaming gratuito su Rai Play), mentre la diretta tv in abbonamento sarà fruibile su Eurosport 1. Lo streaming in abbonamento sarà disponibile su Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.
Leggi anche
Tag
Vedi anche