Seconda sconfitta di fila per la squadra di Alvini. Reazione d'orgoglio per i Delfini, che pareggiano a 15' dalla fine con la Carrarese. Mantova-Sudtirol, un punto a testa
Oscar Maresca
18 ottobre - 17:39 - MILANO
Il Frosinone non riesce più a reagire. Dopo il ko contro il Venezia, la squadra di Alvini perde anche contro il Monza. Ai biancorossi basta un tap-in vincente di Keita Balde: è la prima rete in B per l’attaccante ex Lazio. Gli uomini di Bianco conquistano la seconda vittoria di fila e agganciano i gialloblù momentaneamente al terzo posto con 14 punti. Reazione d’orgoglio del Pescara all’Adriatico. I padroni di casa sono costretti a inseguire la Carrarese, in gol Abiuso e Hasa. Succede tutto nella ripresa: al 74’ Meazzi accorcia, all’89’ un lampo di Di Nardo regala il pari alla formazione di Vivarini. Il Bari invece si fa beffare dalla Reggiana al Mapei. I granata ribaltano il risultato dopo il vantaggio del solito Moncini (quarto centro stagionale). Ci pensano Tavsan, Bozzolan e Lambourde a chiudere i giochi. Gli ospiti restano pure in dieci nel secondo tempo per il rosso rimediato da Nikolaou. Finisce in parità Mantova-Sudtirol. Alle 17.15 c’è il derby Juve Stabia-Avellino, alle 19.30 Spezia-Cesena. Domenica in campo tutte le altre partite: il Modena capolista sfida al Barbera il Palermo di Inzaghi, secondo in classifica. Chiude l’ottavo turno Catanzaro-Padova.
i risultati
—
I risultati e i marcatori delle gare di oggi:
- Frosinone-Monza 0-1; marcatori: 38’ Keita Balde
- Mantova-Sudtirol 1-1; marcatori: 40’ Pecorino (S), 55’ Ruocco (M)
- Pescara-Carrarese 2-2; marcatori: 2’ Abiuso (C), 52’ Hasa (C), 73’ Meazzi (P), 87’ Di Nardo (P)
- Reggiana-Bari 3-1; marcatori: 41’ Moncini (B), 45+2’ Tavsan (R), 70’ Bozzolan (R), 81’ Lambourde (R). Espulsioni: 59’ Nikolaou (B)