Freeze, Valeria Marini e Juliana Moreira proveranno a star ferme nel game di Rai 2

3 ore fa 1

Tra gli ospiti del programma condotto da Nicola Savino e Rocio Munoz Morales anche Francesco Paolantoni e Federico Russo

14 ottobre - 10:10 - MILANO

Questa sera, martedì 14 ottobre, la sfida complicata non sarà solo per i concorrenti Vip di Freeze che dovranno cercare di star fermi per provare a vincere la puntata, ma anche per lo stesso programma che si ritroverà a fronteggiare la partita della Nazionale Italia-Israele su Rai 1. Nicola Savino e Rocio Munoz Morales nonostante la concorrenza saranno alla guida della quinta puntata del programma, un divertente game show basato su un principio molto semplice: restare completamente fermi. 

Freeze del 14 ottobre, chi c'è in gara?

—  

A sfidarsi nella puntata di questa sera, martedì 14 ottobre di Freeze – Chi sta fermo vince ci saranno otto personaggi famosi, a partire da Francesco Paolantoni che è stato presente anche nelle precedenti 4 puntate vincendo per ben due volte. Gli otto vip si sfideranno in due squadre da quattro membri ciascuno, i concorrenti della squadra vincitrice affronteranno un'ultima prova per decretare il vincitore della puntata. Oltre a Paolantoni hanno vinto Sergio Friscia ed Elettra Lamborghini. Nella puntata di questa sera ci saranno Francesco Paolantoni, Gigi e Ross, Alessandro Betti, Valeria Marini, Juliana Moreira, Giulia Penna e Federico Russo

come funziona la gara

—  

Il programma Freeze – Chi sta fermo vince è l'adattamento di un format giapponese creato da Matsumoto Hitoshi, attore e autore comico, già dietro al programma Documental che è nel mondo è conosciuto con il titolo di Lol – Chi ride è fuori realizzato da Prime Video con diverse versioni nei vari paesi. Entrambi i format hanno alla base delle idee molto semplici come non ridere o star fermi, trasformate in sfide tra concorrenti famosi con prove divertenti di ogni tipo. Nel caso di Freeze per esempio mentre tentano di stare immobili i partecipanti vengono disturbati con oggetti vari, getti d'aria in faccia, situazioni difficili da gestire, ma sempre con uno spirito goliardico. 

Nel momento in cui Nicola Savino griderà Freeze, anche questa sera partirà la gara e ogni minima reazione, anche solo un accenno di sorriso, sarà proibita. A giudicare se i concorrenti sono stati davvero immobili ci penseranno gli arbitri del programma Mara Maionchi e Ubaldo Pantani, che nella puntata di stasera saranno affiancati dall'arbitra Manuela Nicolosi. Proprio i tre arbitri al termine di ogni sfida assegneranno un punteggio ai vari concorrenti. Alla fine solo una delle due squadre potrà partecipare al round finale in cui sarà decretato il vincitore di puntata.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo