Fiorentina: Zaniolo torna al Galatasaray. Il River Plate ritenta con Beltran

1 giorno fa 2

Gli argentini propongono il prestito e i viola aprono. Da valutare la posizione di Gudmundsson: per confermarlo servono 17 milioni. Difficile che resti Colpani

Ilaria Masini

Collaboratore

21 maggio - 08:33 - FIRENZE

La Fiorentina, oltre a Kean, ha altri quattro giocatori nel reparto offensivo, con situazioni diverse, su cui verranno fatte riflessioni. Per Nicolò Zaniolo, in realtà, la strada è già tracciata e porta all’addio del giocatore che tornerà al Galatasaray. Arrivato a gennaio, ai viola è costato 3,2 milioni di prestito oneroso ma non verranno versati gli altri 15,5 per il riscatto. Grossa incertezza ancora su Albert Gudmundsson per il quale la situazione è chiara: la Fiorentina ha speso 6 milioni per il prestito oneroso e ora ne dovrebbe aggiungere altri 17. Saranno fatte valutazioni approfondite, verrà chiesto uno sconto al Genoa, poi dipenderà anche dall’esito del processo per violenza sessuale che pende sul giocatore.

colpani

—  

Prestito con diritto e un grosso interrogativo anche per Andrea Colpani, arrivato dal Monza per 4 milioni di prestito oneroso e 12 di riscatto. Cifra adesso impossibile da versare, vista la stagione appena conclusa. Serve semmai un prezzo diverso da concordare con il club brianzolo per una sua permanenza. Infine Lucas Beltran, che fra questi è l’unico di proprietà. Per l’argentino, che Palladino apprezza, ciclicamente si presenta il River Plate e anche adesso sta accadendo la stessa cosa. Il club argentino a gennaio ha riportato a casa Lucas Martinez Quarta e ora ci riprova con Beltran. Il primo avvicinamento è stato una richiesta di prestito, formula che la Fiorentina non accetterebbe. È l’inizio di colloqui che andranno avanti. È stato prezioso in stagione soprattutto nel periodo in cui Gudmundsson è stato a lungo assente ma alla fine ha segnato appena 6 gol fra campionato e coppe. Pochi se si pensa che è un attaccante, per cui però è sempre stato difficile individuare un ruolo preciso.

Leggi l’intero articolo