Fantacampionato Mondiale per Club, la top 11 della 4ª giornata

3 ore fa 2

Da Fabio a Marcos Leonardo: ecco chi ha preso i voti più alti al fantacalcio negli ottavi della nuova competizione internazionale Fifa

Orazio Redi

4 luglio - 09:14 - MILANO

Gli ottavi di finale del Mondiale per Club, terminati con la vittoria del Borussia Dortmund per 2-1 contro il Monterrey, hanno regalato diverse partite ricche di gol: dal rocambolesco successo per 4-3 dell'Al Hilal sul Manchester City alla vittoria per 4-2 del Bayern Monaco sul Flamengo. Senza dimenticare il 4-0 del Psg sull'Inter Miami di Messi e il trionfo 4-1 ai supplementari del Chelsea sul Benfica. Chi ha quindi scelto di puntare sui giocatori di queste squadre al Fantacampionato Mondiale si è quasi sicuramente ritrovato con diversi voti positivi e bonus in formazione. In un virtuale 4-3-3, ecco quali sono stati gli 11 top, ruolo per ruolo, del primo turno a eliminazione diretta di Coppa del mondo per club al fanta.

porta

—  

Protagonista assoluto nel successo ottenuto dal Fluminense contro l'Inter, Fabio è l'estremo difensore con il fantavoto più alto degli ottavi di finale di Mondiale per Club: 8 (7 in pagella più bonus clean sheet). 

difesa

—  

Tra i difensori spiccano Hakimi Reece James. A segno rispettivamente contro Inter Miami e Benfica, gli esterni di Psg e Chelsea conquistano un fantavoto da 10,5. Poco più basso il punteggio dell'ex Napoli Koulibaly, che grazie al gol contro il Manchester City strappa un pesante 9,5. Altro giocatore dell'Al Hilal nella top 4 difensori di giornata è Cancelo: assist e fantavoto da 9 per lui.

centrocampo

—  

Unico giocatore a segno con due reti, tra i centrocampisti, è Joao Neves. Il classe 2004 del Psg, eletto Mvp del match contro l'Inter Miami, chiude gli ottavi con 8,5 in pagella e fantavoto 14,5.  Sorridono  anche Hercules e Goretzka, rispettivamente in gol contro Inter e Flamengo: fantavoto da 10 per loro. 

attacco

—  

Nella pioggia di doppiette dei centravanti merita una menzione d'onore Marcos Leonardo: per l'attaccante dell'Al Hilal fantavoto da 13,5 nel difficile match contro il Manchester City. Poco più basso (13) il punteggio fantacalcistico di Guirassy e Kane, a segno per due volte contro Monterrey e Flamengo.

Leggi l’intero articolo