Secondo turno a eliminazione diretta del nuovo torneo internazionale targato Fifa: ecco i tre consigli al fanta per un attacco a "basso costo"
Marco Bruckner
4 luglio - 09:12 - MILANO
Tutto pronto per i quarti di finale della Coppa del mondo per club. Le prime due squadre a scendere in campo, con l'obiettivo di prendersi un pass per le semifinali, saranno Fluminense e Al Hilal: appuntamento venerdì 4 luglio, ore 21. Si avvicina, quindi, il momento delle scelte di formazione al Fantacampionato Mondiale. Dopo aver analizzato i migliori difensori e centrocampisti low cost, ecco i 3 attaccanti consigliati.
adeyemi (35)
—
Karim Adeyemi sarà con ogni probabilità uno dei protagonisti della sfida tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il tedesco ha fornito due assist decisivi al compagno di reparto Serhou Guirassy negli ottavi contro il Monterrey. I due passaggi decisivi contro i messicani sono stati anche i suoi primi bonus in questo torneo (7 la sua fantamedia), in cui gli manca ancora il gol. Chissà se riuscirà a sbloccarsi proprio contro i blancos. Data la quotazione di 35 crediti, contenuta per un giocatore del suo livello, Adeyemi potrebbe rappresentare un buon colpo per completare il proprio reparto offensivo nel prossimo turno del Fantacampionato Mondiale.
cano (23)
—
Il gol di German Cano a inizio partita e quello di Hercules nel finale hanno regalato al Fluminense la vittoria contro l'Inter e l'accesso ai quarti di finale. I brasiliani nel prossimo turno affronteranno l'Al Hilal, altra sorpresa del torneo. Difficilmente Portaluppi rinuncerà a Cano, autore di una rete importante contro la squadra di Chivu, e che in generale si è mosso bene in coppia con Arias. L'argentino proverà a rendersi decisivo anche contro i sauditi, cercando di arricchire il suo bottino di bonus. Fin qui, il 37enne ha segnato un gol e fornito un assist (7,5 la sua fantamedia), quest'ultimo nella seconda giornata del girone contro l'Ulsan. Per puntare su di lui servono 23 crediti.
paulinho (20)
—
Paulinho ha segnato due gol nelle ultime due partite, rispettivamente contro Inter Miami e Botafogo. Da sottolineare che la rete realizzata nel derby brasiliano, arrivata nei supplementari, ha regalato al suo Palmeiras i quarti di finale. I sudamericani affronteranno il Chelsea nel prossimo turno. I Blues partiranno con il favore del pronostico, ma il risultato non è da dare per scontato: questo Mondiale ha già visto cadere grandi squadre europee come City e Inter contro avversari sulla carta abbordabili quali l'Al Hilal e il Fluminense. Paulinho farà con ogni probabilità parte del match, probabilmente da subentrato, come già successo nelle ultime due partite, in cui è stato decisivo. Data la quotazione di 20 crediti, può rappresentare il giusto colpo low cost per completare il proprio reparto offensivo.