F1, GP Qatar: Piastri può vincere e riaprire il Mondiale? Tutte le quote e gli scenari

10 ore fa 4

L'australiano, che ha vinto anche la Sprint, parte dalla pole position

In Qatar si corre il penultimo GP della stagione, che mette in palio punti fondamentali per decidere le sorti di un mondiale che, al momento, vede tre piloti ancora in corsa per la vittoria finale: Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen si sfideranno fino all'ultima curva per il titolo. Scopriamo allora pronostico e quote del GP Qatar di Formula 1 analizzando i principali siti di scommesse. 

FORMULA 1 GP QATAR

—  

Finora il grande dominatore del weekend in Qatar è stato Oscar Piastri, che dopo essersi aggiudicato la Sprint race del sabato, si è preso anche la pole che gli consentirà di scattare davanti a tutti. Per questo l'australiano è il grande favorito per la vittoria del GP, a quota 1.57 su StarCasinò, StarVegas e DomusBet. La lotta, come sempre è con il compagno di scuderia Lando Norris, attuale leader del Mondiale, in lavagna a 3.25. Il talento premia invece Max Verstappen, che però non può contare su una vettura performante come le McLaren: l'ennesima rimonta del quattro volte campione del mondo paga 7 volte la posta sulle lavagne dei principali operatori. 

CHI VINCE IL MONDIALE?

—  

Analizzate le quote della gara, non ci resta che analizzare la situazione sul fronte del mondiale piloti. La situazione attuale dice: Norris 396 punti, Piastri 374, Verstappen 371. Tra Qatar e Abu Dhabi (tra una settimana), negli ultimi due appuntamenti della stagione, può succedere di tutto. La classifica dà un enorme vantaggio a Norris, che è l'unico dei tre ad essere padrone del proprio destino: con una vittoria chiuderebbe definitivamente i giochi, e per questo la sua vittoria finale paga appena 1.15, contro il 5.00 di Piastri e il 20.00 di Verstappen.

30 novembre 2025 (modifica il 30 novembre 2025 | 03:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo