F1, GP del Giappone: gli orari e dove vedere le qualifiche e la gara in tv e streaming

2 giorni fa 4

La copertura televisiva del 3° appuntamento della stagione: le qualifiche e la gara verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Motori accesi anche su TV8, con la differita delle ore 14.00

Luca Piana

2 aprile - 15:29 - MILANO

Ripartirà dal Gran Premio del Giappone, in programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile 2025, la caccia alle McLaren di Lando Norris, leader del Mondiale di Formula 1, e di Oscar Piastri, fresco vincitore del GP di Cina. Sul circuito di Suzuka gli inseguitori dei Papaya Boys guidati da Andrea Stella proveranno a colmare il gap e ad interrompere la striscia positiva delle monoposto MCL39 numero 4 e 81. Di sicuro nel corso del fine settimana il team britannico dovrà tenere d'occhio le prestazioni di un Max Verstappen (team Red Bull Racing) quantomai desideroso di tornare sul gradino più alto di un podio a lui decisamente familiare, visto che nelle ultime tre edizioni della gara nipponica ha sempre tagliato il traguardo davanti a tutti. Eppure, al netto del podio ottenuto dal campione olandese in Australia, per la scuderia austriaca diretta da Chris Horner è già arrivato il tempo dei verdetti, come testimoniato dal passaggio di testimone fra Yuki Tsunoda, al via con la RB21, e Liam Lawson, il giovane pilota neozelandese retrocesso sul sedile della Racing Bulls Honda. Dopo la doppia squalifica rimediata nella domenica di Shanghai, anche la Ferrari punta a riscattarsi grazie alle prestazioni di Lewis Hamilton, vincitore di cinque edizioni dell'evento organizzato nel paese del Sol Levante nonché dominatore della prima Sprint Race stagionale, e di un Charles Leclerc chiamato a sfatare un tabù che dura ormai dal 2004 (allora fu Michael Schumacher a brindare sulle note del Das Lied der Deutschen). Occhio anche alle Mercedes di George Russell e di Andrea Kimi Antonelli, mentre in casa Alpine sale la pressione su Jack Doohan, il 22enne figlio d'arte australiano (il padre Michael ha conquistato cinque titoli iridati nella classe regina del Motomondiale) finito nel mirino di Flavio Briatore, che potrebbe sostituirlo con il promettente argentino Franco Colapinto ben prima della fine di questa stagione. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli orari e la programmazione tv di questo terzo appuntamento stagionale.

GP del giappone: DOVE VEDERLO

—  

Il Gran Premio del Giappone, terzo appuntamento della stagione 2025 del campionato del mondo di F1, in programma da venerdì 4 a domenica 6 aprile, verrà trasmesso su Sky Sport F1 (canale 207, anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. Motori accesi nel fine settimana anche sul canale del digitale terrestre TV8, con le qualifiche e la gara di Suzuka che verranno trasmesse in differita al tasto 8 del telecomando.

gp del giappone: la programmazione tv

—  

Di seguito gli orari tv del Formula 1 Lenovo Japanese Grand Prix, con la programmazione televisiva completa:

Sky Sport F1, canale 207 (in mobilità con SkyGo) e in streaming su NOW (diretta)

Venerdì 4 aprile 2025

  • 04:30 - F1 Prove Libere 1 
  • 08:00 - F1 Prove Libere 2  

Sabato 5 aprile 2025

  • 04:30 - F1 Prove Libere 3
  • 08:00 - F1 Qualifiche (diretta sito Gazzetta) 

Domenica 6 aprile 2025

  • 07:00 - F1 Gara (53 giri, diretta sito Gazzetta)

TV8 (in chiaro, in differita)

Sabato 5 aprile 2025

  • 14:00 - Qualifiche F1 (diretta sito Gazzetta)

Domenica 6 aprile 2025

  • 14:00 - F1 Gara (53 giri, diretta sito Gazzetta)

Qui il calendario completo della stagione di Formula 1. A questo link è disponibile la classifica aggiornata del campionato.

Leggi l’intero articolo