Eicma Riding Fest 2025: a Misano tre giorni di demo ride con più di 400 moto su strada e off-road

2 giorni fa 4

Dal 25 al 27 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli torna la grande festa con ingresso gratuito targata Eicma. Un appuntamento unico al mondo, più di 400 moto in prova su strada e off-road, ma anche experience dedicate ai più giovani, intrattenimento, spettacolo e turni in pista. Attiva da oggi la procedura d'iscrizione

Umberto Schiavella

2 aprile - 13:30 - MILANO

Veni, vidi, valui! Dopo aver ammirato tutte moto più belle presentate lo scorso novembre, Eicma esce di nuovo dai padiglioni della fiera di Rho e sbarca nel paddock del circuito di Santa Monica dando vita a tre giorni interamente dedicati alle demo ride. Torna l’appuntamento con l’Eicma Riding Fest, l'evento totalmente gratuito organizzato e promosso dal salone meneghino in programma durante il fine settimana del 25 e 27 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Con lo slogan "Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle", l’Esposizione internazionale delle due ruote chiama nuovamente a raccolta il suo grande pubblico nel cuore della Motor Valley per un raduno unico al mondo ideato lo scorso anno per celebrare i 110 anni della manifestazione. A partire da oggi, sul sito ufficiale dell'esposizione, è attiva la procedura d’iscrizione. Gli appassionati possono accedere al ticket shop per registrarsi e ottenere il titolo d’ingresso che consentirà l'entrata nel paddock del circuito dove troveranno più di 400 moto in prova, spettacoli, intrattenimento, iniziative speciali, formazione e gaming. Il biglietto gratuito permetterà l'accesso all’area paddock e all’evento, mentre ogni appassionato potrà successivamente richiedere e attivare le varie experience di guida direttamente sul posto rivolgendosi ai desk delle case costruttrici e nelle varie aree tematiche fino a esaurimento della disponibilità dei veicoli.

Eicma Riding Fest 2025: le iniziative

—  

Tre giorni all'insegna di demo ride gratuite su asfalto nel territorio circostante il circuito, test off-road su uno specifico fettucciato aperto sia alle enduro specialistiche che alle bicilindriche e turni di prova sulla pista internazionale, unica esperienza a pagamento presto acquistabile online, in sella alle migliori supersportive e alle potenti hypernaked. Tre le proposte specifiche ideate per i giovani, a cominciare dalla novità introdotta quest'anno, ovvero la pista prova dedicata ai "cinquantini", la cosiddetta "Area 51", per poi passare alla zona "Hashtag 125" dove sarà possibile testare le ottavo di litro e chiudere con un contenuto propedeutico pensato per i bambini e le bambine dai sei ai dodici anni, Eicma For Kids, sviluppato grazie alla collaborazione con la Fmi, la Federazione Motociclistica Italiana.

Tra le iniziative speciali dell'edizione 2025 organizzate per il pubblico, spazio ai contenuti e alla formazione sulla sicurezza con i tecnici federali, il motorally e il flat track. Infine, immancabile la presenza delle leggende del Motorsport presentate al grande pubblico con un format ispirato a MotoLive, il contenitore di Eicma che ospita spettacoli, momenti sul palco con talent e piloti, run di trial acrobatico, gaming, dj set e tanto altro ancora.

Eicma Riding Fest 2025: i marchi presenti

—  

Questi i marchi che hanno già confermato la loro presenza all'Eicma Riding Fest 2025: Aprilia, Betamotor, Benelli, Bmw, CF Moto, Ducati, Etriko, Fantic, GasGas, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Kove, Ktm, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, Morbidelli, MV Agusta, Next, Royal Enfield, Swm, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha, Zero Motorcycles e Zontes.

Leggi l’intero articolo