L'ex Atalanta in testa al casting, con l'idea Tare ancora in piedi. Poi testa alla panchina
Andrea Ramazzotti
20 maggio - 10:30 - MILANO
Il Milan continua a monitorare il mercato per farsi trovare pronto, ma i veri movimenti arriveranno quando verrà fatta la scelta sul nuovo direttore sportivo e sul nuovo allenatore. Il casting per il ds ormai va avanti da mesi e, anche se in pole adesso c’è l’ex Atalanta, Lee Congerton, profilo internazionale (è all’Al-Ahli) che ha lavorato (bene) nell'Atalanta, non possono essere escluse altre soluzioni. Una è legata a Tare con il quale Furlani si è incontrato due volte: con l’ex Lazio i contatti non sono stati interrotti nelle ultime settimane.
le altre scelte
—
Da non scartare a priori però neppure le soluzioni legate a dirigenti che al momento sono sotto contratto con altre squadre, non intenzionate a farli partire (D’Amico, Manna e Sartori). La decisione sul d.s. in ordine cronologico è la prima che verrà presa in via Aldo Rossi. A seguire arriverà quella sull’allenatore: il club rossonero sta seguendo con grande attenzione la trattativa per il rinnovo del contratto di Vincenzo Italiano a Bologna e il tecnico vincitore dell’ultima Coppa Italia piace. Idem Massimiliano Allegri. Indipendentemente dalla scelta dell’allenatore va avanti la preparazione del prossimo precampionato e, dopo la tournée in Asia e Australia, il Milan dovrebbe disputare un’amichevole a Dublino il 9 agosto contro il Leeds United.
il memorial
—
Ieri intanto alcuni rossoneri del passato (Ambrosini, Abbiati, Brocchi, Amelia, Legrottaglie e Budel) hanno preso parte insieme a Rolando Bianchi, Denis e personaggi del mondo dello spettacolo alla dodicesima edizione del Memorial Claudio Lippi, svolto nella casa del settore giovanile del Milan.