Il tecnico rossoblù ha commentato la sfida contro la Roma.
È un Daniele De Rossi arrabbiato quello che analizza la prestazione del suo Genoa dopo il ko per 3-1 di Roma. Il tecnico giallorosso si è detto soddisfatto delle prime sei partite del suo corso rossoblù ma infastidito per quest’ultima sfida contro il suo passato: “Non penso che tutto ciò che c’è stato questa settimana sul mio ritorno a Roma abbiamo influito su di noi“.
Le parole di De Rossi
Così De Rossi sulla prestazione del Genoa: “Provo rabbia e fastidio. Non mi è piaciuta la prestazione che abbiamo fatto. Mi è dispiaciuto salutare i tifosi della Roma con un volto scuro a fine partita ma si sa che io vivo così il calcio.
Poi ha parlato di quanto si sia parlato in settimana del suo ritorno a Roma da avversario: “Anche nei discorsi prima della partita ho cercato di far capire ai ragazzi che a me interessava solo il risultato oggi, non tutto ciò che c’era attorno. Se può aver influito? Non credo. Oggi siamo stati leggeri e con squadre di questo tipo non te lo puoi permettere. È una settimana che mi arrivano messaggi e video sui social, mi hanno emozionato. Il saluto con i giocatori della Roma, la curva che cantava per me, tutto è stato impattante. Ma non mi è piaciuto come io ho fatto giocare la squadra“.
Infine, sul calendario che aspetta il Genoa con la prossima sfida al Pisa, al Ferraris il 3 gennaio: “Squadre facilissime non ce ne sono, il Pisa è molto difficile. Oggi mi ha infastidito un po’ di passività nei duelli, siamo una squadra che se gioca al 100% se la può giocare con tutti sotto tanti punti di vista, ma al 99% rischi e contro squadre come la Roma prendi le imbarcate. Su sette partite allenate qui sono soddisfatto delle prime sei, per atteggiamento e prestazioni“.

