Streghe, fantasmi, vampiri, scheletri e mostri di ogni genere: il make-up di Halloween è sempre caratterizzato da uno stile dark, gotico e decisamente sopra le righe, fatto di dettagli ad alto impatto, perfetti per garantire travestimenti "da paura". Dai più semplici, a quelli più elaborati, il dictat è unico: un risultato “wow”, che dia un effetto spettacolare, che faccia sentire protagonisti di un party a tema, di una serata in discoteca o anche, semplicemente, di una serata tra amici.
La base la fanno i prodotti, che devono essere di alta qualità, super-performanti e long lasting, a prova di una lunga e spaventosa notte. Tra scelte sofisticate e vibes terrificanti, immancabile per le nuance del make-up è il nero, per realizzare un perfetto smokey eyes o per dettagli “paurosi”, come cicatrici e occhiaie. Il duo perfetto, per uno sguardo intenso, audace e per un trucco di sicuro effetto, è mascara ed eyeliner.
Il mascara #Occhidigatto Volume Queen di Beautives è a lunga tenuta, per ciglia voluminose e incurvate senza sbavature, per un look che dovrà durare tutta la notte, anche l’eyeliner ultra-precision dello stesso brand con l'asciugatura rapida che evita le sbavature e lo rende adatto a tutti, anche i principianti; con la Vitamina E, protegge e nutre le palpebre e grazie all’estratto di camomilla è anche lenitivo per occhi sensibili.
Nel make-up Gothic Vampire firmato Lepo, i ruoli si invertono e i confini si sfumano: il rossetto rosso accende lo sguardo, la matita occhi scolpisce le labbra di nero e la bellezza si trasforma in un racconto di fascino e mistero. Tutto, naturalmente, nel pieno rispetto della pelle, grazie alle formulazioni naturali e performanti che contraddistinguono il brand.
Tonalità blackberry e rouge noir da Narika per il make-up che evoca le atmosfere gotiche e dark. Per un party da "urlo" o semplicemente per osare un trucco più bold e sofisticato, ci sono il Rossetto Cremoso o Liquido nella tonalità Blackberry sottolineato dalla matita labbra che può essere utilizzata anche come base riempitiva per un effetto matt e a lunga durata. Dallo stesso marchio di farmacia e parafarmacia anche lo smalto colorato rosso scurissimo.
Make up a tema anche da Kiko Milano: combinazioni cromatiche audaci e drammatiche, ideali per interpretare i grandi classici come vampiri, streghe e molto altro. La fortuna per chi è alle prime armi con il make-up è che, ad Halloween, una sbavatura di rossetto o un occhio più smudged del previsto non saranno affatto un problema. Anzi, più vissuto ed imperfetto apparirà il trucco, più sarà adatto per l’occasione! Nuance nero scuro, verdone e viola per giocare con i colori. E dunque per gli occhi c'è l'ombretto Stick 23 a lunga tenuta da fissare poi con l'eyeshadow 54 high pigmenti oppure combinando gli altri colori 11, 47 e 62.
Da Dolce e Gabbana Beauty per Halloween arrivano Paint Me Up! All Over Multi-Play e It’s Lit! All Over Micro Highlighter: due novità che celebrano la libertà creativa e l’espressione personale. Il viso diventa una tela da interpretare con texture versatili e finish luminosi, per look che non passano inosservati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

17 ore fa
3



