Il tecnico del Bayern firmerà un triennale coi Blancos. Proprio con le giovanili del Madrid aveva iniziato la carriera da tecnico nel 2018
9 maggio 2025 (modifica alle 10:35) - MILANO
Sarà Xabi Alonso il nuovo allenatore del Real Madrid. Secondo la stampa spagnola l'attuale tecnico del Bayer Leverkusen avrebbe accettato l'offerta della Casa Blanca. Il 25 maggio avrà quindi ufficialmente fine l'era Ancelotti. Sotto la guida del tecnico italiano il Real ha conquistato 3 Champions League, 3 Coppe del Mondo per club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna, diventando l'allenatore più vincente nella storia dei Blancos, superando il leggendario Miguel Muñoz.
accordo
—
Secondo Marca, l'accordo è stato finalizzato dopo l'eliminazione del Real in Champions League contro l'Arsenal, momento in Ancelotti e la dirigenza del Madrid si sono parlati e hanno concordato che la cosa migliore da fare fosse separarsi. Xabi Alonso, che firmerà un contratto triennale, conosce perfettamente l'attuale rosa del Real Madrid avendo guidato le giovanili dei Blancos dal 2018 al 2019, quando passò alla squadra B della Real Sociedad prima di firmare nel 2022 col Bayer, con cui ha rotto l'egemonia del Bayern Monaco in Bundesliga conquistando il titolo nel 2024.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA