Dalla collezione rossonera alle sneaker che resistono a 300°: le novità della settimana

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19 aprile - 14:03 - MILANO

Tutte le novità della settimana dal mondo della moda

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Milan: fascino rétro e storico logo nella collezione per lei

L’ispirazione si lega all’estetica senza tempo dei country club, con un twist che la rende versatile e distintiva. Parliamo della prima Women’s Collection del Milan, linea d’abbigliamento dedicata al pubblico femminile e che il club rossonero ha deciso di presentare la scorsa settimana nel corso di un evento alla Terrazza Martini, durante la Milano Design Week 2025.Una collezione dal fascino rétro, perfetta per chi ama un’eleganza raffinata e senza tempo. Composta da sette capi , la nuova linea si caratterizza per una palette dominata da una tonalità off-white, impreziosita da dettagli dark red e black, mentre il logo, ispirato alla versione storica del 1899, richiama la tradizione del club e di Milano. Alla base del progetto, c’è la volontà di abbracciare una community femminile sempre più ampia, come testimoniano i numeri dell’audience comunicati dal club: nei match casalinghi della squadra di Conceiçao rappresenta il 12% degli abbonati, con un incremento del 3% rispetto alla stagione precedente, e il 21% delle vendite di biglietti singoli (+ 10% rispetto al 2023-24). Un trend, questo, che coinvolge anche il mondo digital, con un aumento del 28% delle iscrizioni femminili a MyMilan e nel mondo e-commerce. Ecco per le tifose rossonere anche l’outfit giusto.

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