FESTA CURAÇAO - Festeggiata l’abbuffata oranje contro la Svezia (5-1), i reali hanno preso un volo per spostarsi dal Texas a Kansas City (Missouri) per seguire da vicino la seconda gara al Mondiale di Curaçao contro l'Ecuador. Oltre mille chilometri di viaggio, sforzo premiato da uno 0-0 che ha regalato all'isola olandese il primo storico punto a un Mondiale. Le energie, però, ai reali non sono mancate, visto che a fine gara sono andati nello spogliatoio dei caraibici dove si sono congratulati con tutti e hanno ballato insieme ai giocatori, tra il divertito e l’incredulo.
Un sabato indimenticabile per il re dei Paesi Bassi Guglielmo. Come prima tappa della sua agenda, accompagnato dalla regina Maxima, Guglielmo è arrivato allo Houston Stadium per assistere al match tra Olanda e Svezia. Sia lui che la moglie hanno indossato la sciarpa degli Oranje, accanto al presidente della Fifa Gianni Infantino. Poco prima del fischio d'inizio, re Gugliemo ha regalato la propria sciarpa arancione a un gruppo di tifosi seduti nella tribuna sottostante.

