Cremonese, Nicola avverte: "Contro la Lazio vogliamo stupire"

1 ora fa 2

A Cremona arriva una delle squadre più in forma dell'ultimo periodo, con l'analisi dell'allenatore che suona la carica per responsabilizzare i suoi ragazzi per il big match.

La Cremoneseè chiamata alla sfida contro la Lazio. i grigiorossi nonostante il buon momento di forma dovranno dare il doppio contro i biancocelesti che nelle ultime settimane hanno totalmente cambiato registro. In vista della sfida di sabato pomeriggio ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, che ha presentato la sfida e fatto il punto della situazione sulla sua squadra.

Le parole di Davide Nicola alla vigilia di Cremonese-Lazio

—  

LE PAROLE DI NICOLA SULLA LAZIO -"La Lazio è una squadra che può lottare per le prime sei posizioni in classifica e viene da un buon periodo di forma. In casa è sempre difficile affrontarla. Sarri è un tecnico esperto e capace, che dà ordine tattico alle sue squadre. Giocano come collettivo. Con una difesa capace di leggere sia la palla coperta che quella scoperta. Sappiamo che saranno un avversario complicato. Soprattutto perché gestiscono bene gli spazi. Dobbiamo essere bravi a capire come occupare quelli che ci lasceranno e restare calmi. Servirà trovare anche le giuste condizioni per costruire le nostre azioni offensive. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, esprimendo il nostro gioco e cercando mettere tutti in difficoltà".

NICOLA TORNA SULLA SFIDA DI TORINO -"Contro il Torino abbiamo fatto una buona prestazione, mostrando personalità, anche se all'inizio siamo stati poco precisi in alcune situazioni. Ci sono partite in cui lo sviluppo del gioco è più frenetico. In quelle occasioni sta a noi essere bravi a migliorare nella lucidità e nella precisione con cui costruiamo il nostro gioco. Lo stop, il passaggio al momento giusto e nello spazio giusto sono cose che fanno la differenza e sulle quali possiamo crescere nel tempo. Ci saranno partite in cui le squadre saranno più precise e lucide nella gestione della palla mentre altre in cui ci sarà più confusione. Questo aspetto va allenato costantemente ma accadrà ancora".

SULLA LOTTA SALVEZZA -"Anche a piccoli passi vogliamo mostrare che questa strada può portarci a raggiungere ciò che desideriamo. Non c'è persona che non voglia dare il massimo. Il bello di questo sport è che siamo tutti realisti. Certe cose mi servono per creare energie, competere con me stesso e allenarmi ancora meglio con i ragazzi in campo. La costanza è fondamentale anche se perdi un passo. Rimanere concentrato e sul pezzo può fare una differenza enorme. Non posso controllare il risultato, ma il modo in cui ci prepariamo sì. Questa settimana abbiamo analizzato le varie fasi portando il nostro spirito di miglioramento quotidiano".

Leggi l’intero articolo