Lontano da San Siro, con una squadra inedita, l'Inter batte il Torino di Marco Baroni e accede alle semifinali di Coppa Italia dove incontrerà la vincente tra Napoli e Como.
Squadre rivoluzionate e tante novità per l'Inter e il Torino in campo per i quarti di finale di Coppa Italia a Monza all'U-Power Stadium visto che San Siro sarà lo scenario per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici. Forfait all'ultimo momento per Darmian a causa di una gastroenterite, in attacco la coppia Thuram-Bonny, Martinez in porta, de Vrick in difesa, Diouf in mezzo. Largo ai giovani con l'esordio nelle fila dell'Inter del classe 2007 Matteo Cocchi e di Issiaka Kamate in una sfida che comunque mantiene intatto il proprio fascino.
Soccer; Italian Cup: Inter vs Torino
In tribuna, nonostante la pioggia battente, c'è il presidente della Fifa Gianni Infantino, mentre a pochi minuti dal fischio di inizio Beppe Marotta ribadisce la propria indignazione per la vicenda Audero che nulla ha a che fare con il dna dei tifosi nerazzurri, i quali infatti sugli spalti hanno esposto uno striscione di solidarietà verso il giocatore.
L'Inter non è nella sua migliore versione ma Chivu ha voluto testare i suoi giovani e far rifiatare i veterani come Lautaro.
I nerazzurri la sbloccano al 35' grazie a Bonny che non spreca un perfetto cross del ventenne Kamate.
Soccer; Italian Cup: Inter vs Torino
In apertura si era già reso pericoloso Bonny con il Toro che non sfigura con Vlasic al 9' e al 14'. Al 20' traversa per Carlos Augusto che di sinistro spaventa i granata. Reazione del Torino che però con Prati non sfrutta al meglio una buona opportunità su una respinta corta del portiere. L'Inter chiude il primo tempo in vantaggio e torna in campo con l'atteggiamento giusto, a soli due minuti dall'inizio della ripresa mette a segno il raddoppio con una bella azione Thuram-Diouf. I granata tentano di riorganizzarsi e ci provano con Njie che trova Martinez pronto a evitare il peggio. Insistono con Tamaze e al 13' trovano il gol con il colpo di testa di Kulenovic e la responsabilità della difesa nerazzurra. Girandola di cambi per entrambe per squadre, dentro Lautaro, Esposito e Sucic. Baroni chiama Maripan, Ilkan e Lazaro.
Coppa Italia: Inter vs Torino
Ci crede il Torino e tenta l'aggancio che manca per pochi centimetri, Prati segna di testa ma l'azione del gol e' viziata da un fuorigioco. Si accende la partita che appassiona i dodicimila sugli spalti e sale l'agonismo in una partita che i nerazzurri vorrebbero chiudere ma che resta in bilico fino all'ultimo. Fase finale viva e concitata, errori da entrambe le squadre che avvertono la stanchezza. Lunghissimi i cinque minuti di recuperio ma alla l'Inter fine passa con merito, buone notizie anche per il Torino capace di metterci cuore e testa.
Chivu non si ferma e, come dice il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, l'obiettivo e' vincere tutte le competizioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
2

