Concerto Primo Maggio 2025 di Roma, da Brunori Sas a Lucio Corsi: annunciati i primi artisti

2 giorni fa 3

L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle ore 15 del 1° maggio 2025

17 aprile - 10:59 - MILANO

Dopo l'ufficializzazione dei conduttori è arrivato il momento dei primi artisti che calcheranno il grande palco di Piazza San Giovanni in Laterano per la nuova edizione del concerto del Primo Maggio di Roma a partire dalle ore 15 di giovedì 1° maggio.

Concerto Primo Maggio 2025 di Roma, i primi artisti annunciati

—  

Per l'ordine di esibizione bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma i primi nomi annunciati dagli organizzatori dell'evento lasciano immaginare un'altra edizione da non perdere per chi sarà a Roma e per chi, invece, preferirà seguire l'evento da casa. Ad esibirsi sul palco romano saranno:

I nomi degli altri artisti che calcheranno il grande palco del Primo Maggio 2025 a Roma saranno annunciati nei prossimi giorni, così come quelli dei tre finalisti di 1MNEXT, il contest dedicato alla ricerca di nuovi artisti, che potranno esibirsi durante il Concertone. I dodici artisti che hanno avuto accesso alla finale sono Arianna Rozzo, CIL, Cordio, Diniche, Ego, Lollo Noir, Fellow, Questo e Quello, Sils, Tara, Venice e Ventidue. I 3 vincitori saranno annunciati su Rai Radio2 il 23, 24 e 25 aprile durante le puntate di Sogni di gloria con Giulia Nannini e Julian Borghesan.

Concerto Primo Maggio 2025 di Roma, i conduttori

—  

A condurre l'edizione 2025 dell'evento, come annunciato nei giorni scorsi, sarà un trio inedito composto da altrettanti cantautori: Noemi, Ermal Meta e BigMama. Insieme a loro ci sarà anche il professore star dei social Vincenzo Schettini, che sarà protagonista di una serie di incursioni sul palco.

Concerto Primo Maggio 2025 di Roma in tv

—  

Come da tradizione, il Concerto del Primo Maggio di Roma sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, ma potrà essere seguito anche su Rai Italia e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 15 di giovedì 1° maggio 2025.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo