Como, buona la prima: Lille battuto in amichevole grazie a Strefezza e Azon

3 ore fa 2

Vince 3-2 il Como nell’amichevole di prestigio contro il Lille. Successo importante per la squadra di Cesc Fabregas, ecco il report del match da ciaocomo.it: “Piace il Como in questa prima uscita stagionale, stasera in un Sinigaglia...

Alessandro Cosattini

18 luglio 2025 (modifica il 18 luglio 2025 | 22:33)

Vince 3-2 il Como nell'amichevole di prestigio contro il Lille. Successo importante per la squadra di Cesc Fabregas, ecco il report del match da ciaocomo.it: "Piace il Como in questa prima uscita stagionale, stasera in un Sinigaglia senza barriere davanti alla tribuna (questa la grande novità…) e vince per 3 a 2 contro i francesi del Lille. Rete decisiva nel finale di Azon dopo che i francesi avevano rimontano un 2-0 che sembrava difficile da ribaltare. I ragazzi di mister Fabregas sono apparsi già in buona forma e non si è vista la differenza di preparazione contro i quotati avversari. Per gli azzurri a segno Strefezza nel primo tempo, apparso ben rodato, e poi doppietta di Azon nella ripresa. In attesa della Como Cup di settimana prossima si può essere soddisfatti per quanto visto stasera al Sinigaglia. Il tecnico lariano ha tenuto a riposo i nuovi arrivati ed anche Paz: in campo solo Addai dei nuovi (per Fadera infortunato), spazio a tutti i protagonisti dell’ultima stagione tra cui – gradito ritorno – Sergi Roberto. Cutrone in campo all’inizio con la fascia di capitano, nella ripresa Gabrielloni al suo posto.

Un Como molto in palla e determinato domina il primo tempo . Giocate corali prevalentemente nella metà campo francese con Strefezza in spolvero. Molto soddisfatto mister Fabregas a bordo campo che ha continuato a dare incitamenti. Fadera lascia il campo dopo pochi minuti dall'inizio al suo posto ecco Addai. I biancoblu macinano gioco e mantengono costantemente il possesso palla costruendo molto sulle fasce. Al 29′ grande giocata in area avversaria proprio di Strefezza che serve un grande pallone a Sergi Roberto che manda alto da buona posizione ma è il preludio al gol di Strefezza pochi secondi dopo al 30′ quando il fantasista bianco blu inventa una giocata delle sue e con un tiro a giro di destro mette dentro all’ incrocio dei pali il gol del vantaggio lariano. Al 32′ ancora Strefezza che pennella per la testa di Cutrone che colpisce debolmente. Esce Sergi Roberto entra Rispoli al suo posto. Al 40′ si fa vedere il Lille in attacco e Butez è grande a salvare con un doppio intervento ravvicinato.

Leggi l’intero articolo