Colpo Atalanta: ecco Ahanor dal Genoa. Il 17enne è stato pagato 16 mln più 4 di bonus

7 ore fa 3

Sul classe 2008, il primo della sua annata ad esordire in Serie A, C'erano anche Milan, Roma, Chelsea e Monaco. Ha firmato fino al 2028

Giorgio Dusi

4 luglio - 12:55 - BERGAMO

Due colpi in una settimana da regalare a Ivan Juric. Dopo Kamaldeen Sulemana, l’Atalanta ha chiuso per Honest Ahanor, che questa matttina è arrivato a Bergamo per svolgere le visite mediche e iniziare l’iter che lo porterà a diventare un nuovo giocatore nerazzurro. L’esterno classe 2008 arriva dal Genoa per 16 milioni di euro più 4 di bonus e firmerà un contratto fino al 2028, essendo tre anni la durata massima consentita per i calciatori minorenni. 

CONCORRENZA

—  

Per aggiudicarsi il duttile esterno mancino di difesa (può giocare da quinto e da quarto, ma anche come terzo di sinistra) l’Atalanta ha dovuto battere la concorrenza di top club italiani ed europei, visto che si erano informati sul ragazzo il Milan, il Chelsea e persino il Monaco, ma anche la Roma ha tentato un inserimento finale quando però ormai era troppo tardi: decisiva per la chiusura è stata anche la volontà del giocatore, che ha fortemente voluto vestirsi di nerazzurro. 

TALENTO

—  

Ahanor è stato il primo 2008 della storia a esordire in Serie A, lo ha fatto da titolare contro la Juventus il 28 settembre 2024, a 16 anni, 7 mesi e 5 giorni. La prima di 6 presenze complessive, in una stagione nella quale è stato fermo per cinque mesi a causa di un problema al menisco. Nella parte finale di stagione è tornato a mettersi in luce, realizzando anche un quasi-gol contro il Napoli al Maradona: il suo colpo di testa ha propiziato un autogol di Meret.

Leggi l’intero articolo