All'influencer non sono andate giù le parole sui social di un follower sull'educazione dei suoi figli. "Dimmelo dal vivo"
21 novembre - 16:19 - MILANO
Prima ancora che influencer, Chiara Nasti è soprattutto una mamma devota ai suoi due figli, Thiago e la neonata Dea, avuta con il calciatore Mattia Zaccagni. Nonostante una presenza un po' meno assidua sui social rispetto al passato, ogni contenuto che condivide continua a catalizzare l'attenzione dei suoi 2 milioni di follower, suscitando raffiche di reazioni, commenti e, talvolta, anche critiche. L'ultima polemica, però, ha fatto scattare qualcosa in Chiara Nasti, che ha deciso di rispondere in modo molto diretto e a tono per difendere il proprio metodo educativo.
Il video di Chiara Nasti criticato sui social
—
La polemica è esplosa dopo che Chiara ha pubblicato un video tratto dalle telecamere di sicurezza della sua villa. Nel filmato, è intenta ad allattare la piccola Dea con il biberon, mentre Thiago, il figlio maggiore, la abbraccia con forza al collo fino a farla cadere all’indietro sul letto. A salvarla dalla morsa l’intervento di un uomo, presumibilmente un collaboratore domestico, ma l’episodio ha comunque generato una valanga di reazioni. Da una parte, Chiara ha fatto ironia e liquidato tutto come il risultato della vivacità del primogenito; dall'altra, però, alcuni utenti hanno criticato il suo atteggiamento, ritenendo che non avesse gestito adeguatamente la situazione.
La risposta tranchant di Chiara Nasti
—
Tra i tanti commenti ricevuti, uno in particolare ha attirato l’attenzione dell’influencer: "Due ceffoni ben dati, ogni tanto aiutano a educare", ha scritto un follower. La risposta di Chiara non si è fatta attendere e ha mostrato tutto il suo carattere: "Ma certo, dimmelo dal vivo che i ceffoni li do io a te", ha scritto Nasti. Non è la prima volta che l'influencer si spende in prima linea e senza filtri di fronte agli hater, ma stavolta il tema della maternità sembra aver toccato un nervo scoperto.
Una madre protettiva
—
Già in passato, episodi simili avevano suscitato polemiche. Lo scorso gennaio, ad esempio, Chiara Nasti aveva reagito a un’altra critica sempre relativa all'educazione di Thiago. Un'utente lo aveva definito “viziato” e aveva suggerito l’uso di metodi punitivi. Anche allora, Chiara aveva ribadito che non avrebbe mai tollerato consigli non richiesti o giudizi sui suoi figli. "Queste mamme che si nascondono dietro questa cosa che mio figlio è viziato solo perché loro non possono comprare certe cose ai loro figli, non si tratta di viziare ma di accontentare semplicemente. Che poi un bambino di dodici mesi quanto può essere viziato. Io veramente non ho parole, posso realmente uscire pazza quando si parla dei miei figli. Certa gente merita calci sulle gengive. Non mi permetterei mai io di dire a una persona di prendere il figlio a schiaffi in faccia", ha chiosato.
Insomma, che si tratti di episodi di quotidianità o scelte educative, una cosa è chiara: Chiara Nasti non accetta lezioni da nessuno e non ha paura di rispondere per le rime, specialmente quando si tratta di difendere il suo ruolo di madre.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA