La giornalista ha fatto un pezzo di storia raccontando Inghilterra-Ghana come prima voce: al suo fianco l'ex portiere Stefano Sorrentino
La telecronaca di Inghilterra-Ghana sulla Rai presenta un elemento di novità e un debutto assoluto. La prima voce, infatti, è Tiziana Alla, e in Coppa del Mondo una donna non era mai stata in telecronaca.
chi è
—
La giornalista lo aveva annunciato ad aprile, quando il direttore Lollobrigida l’ha scelta dicendo: “Vivremo in un modo normale solo quando questo non farà più notizia”. Alla è nata in Umbria, è laureata in Scienze Politiche, ha studiato alla Scuola di giornalismo di Urbino. Si è occupata di calcio femminile e della nazionale donne, di serie B, ha fatto molte telecronache. Nel 2022 è stata scelta come bordocampista della Nazionale di calcio maschile. In più, la scelta di farle commentare una partita del Mondiale. Chissà che non possa essere un apripista e segnare la strada.



