Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, è morta la cagnolina Aspirina: "Ci mancherai da morire"

2 giorni fa 4

L'ex ciclista ha annunciato su Instagram la scomparsa dell'amata cagnolina arrivata in Italia dall'Argentina e diventata parte della famiglia con Cecilia

11 settembre - 09:11 - MILANO

Lutto in casa di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, in un periodo di grande felicità per la coppia in attesa della nascita della loro prima figlia, Clara Isabel. La cagnolina che per anni ha condiviso la quotidianità con Cecilia e Ignazio, Aspirina, grande protagonista dei profili social della coppia, è morta all'età di 12 anni.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, è morta la cagnolina Aspirina

—  

"Ciao piccola Aspi... è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos'hai rappresentato nelle nostre vite, sei sempre stata una presenza amorevole e discreta che con uno sguardo o una zampettata riuscivi a comunicare meglio che con qualsiasi parola", ha scritto Ignazio Moser in un tributo su Instagram alla piccola meticcia che Cecilia aveva portato in Italia dall'Argentina anni prima di incontrare Ignazio nella casa del Grande Fratello Vip.

"Mi mancheranno i tuoi richiami per l'ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli", ha proseguito l'ex ciclista, figlio del campione Francesco Moser, a corredo di una serie di scatti di Aspirina insieme a lui e Cecilia: "Assurdo ma mi mancherà anche il tuo alito tremendo. Spero di averti dato almeno una parte di tutto l'amore che sei riuscita a darmi... ci mancherai da morire".

Aspirina è stata una presenza costante nella vita di Cecilia e Ignazio in questi anni di storia d'amore e anche sui profili social della coppia, al punto da essere diventata una di famiglia anche per i milioni di fan della 35enne e di suo marito. Lo scorso anno, intervistato da Vanity Fair, Moser ha parlato del profondo legame con la cagnolina, svelando qualcosa in più sul suo arrivo in Italia e il perché di quel nome.

"Aspirina è una meticcia, arriva dall'Argentina e si chiama così perché è nata in una farmacia. Ha fatto un'infinità di voli intercontinentali tra Italia e Argentina, almeno 20", ha raccontato Ignazio, pronto ad ammettere di aver dovuto lottare un po' per conquistare anche il cuore di Aspirina: "Quando mi sono messo con Cecilia ha conosciuto Aspirina e ho presto capito che era lei la principessina della casa. Ero un pochino geloso, lo ammetto, del rapporto simbiotico tra Cecilia e Aspirina".

Ignazio e Cecilia, presto genitori della piccola Clara Isabel, hanno allargato la famiglia quattro anni fa adottando Ercolino, un Jack Russell a pelo corto riuscito subito a conquistare il cuore anche dei fan della coppia su Instagram, dove insieme ad Aspirina è stato protagonista in questi anni di tanti reel e tante condivisioni tenere e divertenti. Cecilia al momento ha preferito rimanere in silenzio dopo la scomparsa dell'amata cagnolina, ma la valanga di affetto che le è arrivata dai social è stata travolgente.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo