Calcio: il Como investe 60 milioni per Nico Paz. Il Milan su Gonzalo Gomes

18 ore fa 2

Il primo colpo di calciomercato, per il momento, lo ha messo a segno il Como. Il club lariano dei ricchi fratelli Hartono ha, infatti, presentato un'offerta da 60 milioni di euro al Real Madrid per assicurarsi la permanenza di NICO PAZ. Il club spagnolo, però, ha mantenuto un diritto di controriscatto nel 2027 per 80 milioni. Determinante è stata la volontà dell'attaccante argentino che vuole disputare la prossima Champions agli ordini di Cesc Fàbregas.

In Serie A, in attesa delle nuove strategie dell'Inter preso alla sprovvista per l'addio di Denzel DUMFRIES e il mancato arrivo di Palestra, si muove il Milan. Il club meneghino ha ufficializzato Massimo Calvelli come nuovo Chief Executive Officer. E finalmente opera sul mercato: Gonçalo Ramos è a un passo. Il club ha trovato un accordo con il Psg per l'attaccante portoghese, attualmente al Mondiale con la sua nazionale, per una cifra record di circa 60 milioni di euro. Sarebbe il trasferimento più costoso in Serie A dai tempo dell'acquisto di Romelu Lukaku da parte dell'Inter.

Cifre alte che quasi nessun club italiano può permettersi, ma che sono "normali" in Premier League: il Chelsea ufficializza Marco PALESTRA, pagato 57 milioni all'Udinese e strappato all'Inter che si era spinta fino a 50 milioni. Proprio dall'Inghilterra arriva la notizia dell'acquisto record di Elliot ANDERSON da parte del Manchester City: per il centrocampista dei Tre Leoni e del Nottingham Forrest, il club di Enzo Maresca ha investito 135 milioni di euro. la cifra più alta mai pagata da un club di Premier per un calciatore inglese.

Il 23enne, due stagioni fa, era passato dal Newcastle al Nottingham per 35 milioni di sterline. I Magpies starebbero per cedere Sandro TONALI al Tottenham per circa 100 milioni di euro.

L'Atalanta ha un capitale da investire grazie alle cessioni di Palestra ed Ederson in Premier League, ma per il momento sembra attendere. La Roma ha ricevuto una controproposta di rinnovo da parte degli agenti di Paulo DYBALA per il quale si attende il via libera della proprietà.
La Juventus potrebbe liberarsi di Dusan VLAHOVIC. Il serbo piace ai turchi del Besiktas, dove in panchina siede il nuovo allenatore Vincenzo ITALIANO. Questa operazione potrebbe avvicinare il ritorno in bianconero di Kolo MUANI: c'è l'accordo con il giocatore ma manca quello con il Psg che potrebbe accettare un'offerta di 40 milioni.

Il Genoa prolunga il contratto di JUNIOR MESSIAS per un'altra stagione. Il Monza, dopo la separazione con Paolo BIANCO che si è accordato con il Pisa, attende solo di ufficializzare l'ingaggio di Ivan JURIC come allenatore. Il tecnico sta chiudendo l'accordo di risoluzione con l'Atalanta.
Prosegue la trattativa dell'Udinese con Nico
lò ZANIOLO.

L'attaccante, riscattato dai friulani lo scorso 15 giugno, deve trovare un'intesa sull'ingaggio. La Fiorentina ha un nuovo difensore: si tratta del brasiliano VIERY, classe 2005, proveniente dal Gremio per 13 milioni più bonus. Per il giocatore, 27 presenze e due gol nell'ultima stagione, seguito da diversi club tra i quali anche la Juventus, è pronto un contratto di cinque anni.

Il Torino cede a titolo definitivo Demba SECK al Partizan Belgrado: la società serba ha esercitato l'opzione di riscatto dell'attaccante. Il Parma sceglie la linea giovane ed ufficializza l'arrivo di Simone LONTANI. L'attaccante, classe 2008, arriva dalla U20 del Milan dove ha realizzato 10 gol e 3 assist nel campionato Primavera.
Il Bari, in Serie C, ha ufficializzato Pierpaolo MARINO come nuovo direttore generale. L'esperto dirigente aveva, poche settimane fa, chiuso in modo burrascoso la propria esperienza con il Lecce in Serie A. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo