Il risentimento muscolare è quasi smaltito: l'ex Empoli è pronto a tornare dal 1'. Ancora out Mina, che però tratta il rinnovo
Sistemare la difesa per salutare il pubblico della Unipol Domus col sorriso. È l’obiettivo del Cagliari che ieri pomeriggio ha ripreso a lavorare per preparare la sfida di domenica contro il Venezia. Davide Nicola sa già che non potrà più contare sul leader del reparto arretrato Yerry Mina (si è fermato durante la gara con la Fiorentina del 23 aprile) che, però col contratto in scadenza, sta cominciando a parlare col club di rinnovo. Il colombiano sta bene a Cagliari e sembra intenzionato a restare. Il club di Tommaso Giulini (che ieri, dopo la scomparsa della mamma, ha ricevuto il sostegno di tutta la famiglia Cagliari calcio) vuole aspettare la fine del campionato per capire come orientarsi per il futuro. Ma Mina ha dimostrato di essere un centrale di alto livello e un leader in campo.
buona notizia
—
Il tecnico rossoblù può invece sorridere perché, anche se ieri ha svolto un lavoro differenziato, domenica rimetterà in campo Sebastiano Luperto. Troppe le crepe dietro in una difesa che in due partite, tra Udinese e Como, ha subito cinque gol. Due dai friulani, tre a Como dove Nicola ha tenuto fuori Luperto, che accusa un risentimento muscolare, proprio per preservarlo per il Venezia. L’ex empolese in settimana saprà chi giocherà accanto a lui: l’esperto Palomino, rilanciato da Nicola in questa primavera, oppure Obert che sabato è tornato titolare a Como. Su Obert la società punta anche per il futuro, mentre Palomino, in scadenza, a fine campionato chiuderà la sua esperienza cagliaritana. Sono parecchi i nodi da sciogliere in casa rossoblù, ma il ds Nereo Bonato prima vuole la certezza della permanenza in A.