Il club inglese porta i suoi tifosi (e non solo) a Turf Moor con il visore: l'esperienza includerà telecronaca e audio ambientale
30 luglio - 12:23 - MILANO
Il Burnley fa un salto nel futuro: il club trasmetterà nei prossimi giorni una partita in realtà virtuale. L'esempio l'ha dato il Paris Saint-Germain, che lo scorso anno ha trasmesso negli USA le sue partite di Ligue 1 in 3D. L'appuntamento è fissato per sabato 9 agosto alle ore 16: i tifosi della squadra neopromossa in Premier League potranno seguire la partita in programma a Turf Moor ovunque si trovino, con il semplice utilizzo di un visore Meta Quest e dell'app Premier League Player. L'obiettivo del club è quello di "portare l'energia dello stadio nelle case di tutto il mondo": l'esperienza includerà infatti sia la telecronaca in diretta dell'evento che l'audio ambientale di un impianto da più di 20mila posti.
Il presidente della società Alan Pace ha dichiarato: "Questa iniziativa riflette il nostro approccio innovativo all’interazione con i tifosi e il nostro impegno nei confronti del pubblico di tutto il mondo. La nostra missione è quella di offrire un'esperienza di altissimo livello ai tifosi, i quali con l’ingresso nel mondo della realtà virtuale potranno sentirsi più vicini al gioco che mai". L'idea nasce da una collaborazione con Rezzil, esperta azienda del settore. "È un nuovo modo di vivere il calcio, come avere un posto sugli spalti", ha aggiunto il co-fondatore Andy Etches.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA