Federica due ore e mezza sotto i ferri a Milano dopo il grave infortunio di stamattina: "Dai prossimi giorni via al percorso riabilitativo"
3 aprile 2025 (modifica alle 22:22) - MILANO
È durato due ore e mezzo l'intervento, "perfettamente riuscito" secondo la nota della Fisi, a cui Federica Brignone è stata sottoposta alla clinica La Madonnina di Milano dopo il grave infortunio di stamattina ai campionati italiani.
il comunicato
—
"L'intervento si è reso necessario per la riduzione e sintesi della frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre alla riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio - spiega la nota -. È stata evidenziata anche la rottura del legamento crociato anteriore, che verrà valutata nelle prossime settimane. La campionessa del mondo di supergigante a Saalbach 2025 e fresca vincitrice della Coppa del mondo inizierà sin dai prossimi giorni il percorso riabilitativo".
A eseguire l'operazione "il presidente della Commissione Medica Fisi Andrea Panzeri in collaborazione con i dottori Riccardo Accetta (responsabile dell'Unità operativa di Traumatologia dell'Irccs Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio), Gabriele Thiebat (commissione medica Fisi) e Alberto Zangrillo (primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale dell'Irccs Ospedale San Raffaele di Milano)".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA