Commissione medica soddisfatta del decorso post operatorio dopo il grave infortunio di ieri
4 aprile - 09:58 - MILANO
Federica Brignone ha passato una notte tranquilla alla Clinica La Madonnina di Milano. Lo ha comunicato la Fisi sottolineando che "la Commissione medica Fisi che l’ha visitata stamattina è soddisfatta per il decorso post operatorio". Nel corso della giornata la campionessa valdostana vittima ieri di una caduta agli Assoluti di gigante che le ha procurato un grave infortunio al ginocchio sinistro comincerà la fisioterapia assistita.
la caduta
—
Brignone, reduce da una stagione trionfale con il successo nella Coppa del Mondo generale e in quelle di discesa e gigante, oltre al titolo mondiale in gigante e la medaglia d'argento in discesa, è caduta durante la seconda manche della gara di gigante degli Assoluti, dopo aver segnato il miglior tempo nella prima, sulla pista dell'Alpe Lusia.
il recupero
—
IL RECUPERO Federica Brignone è stata operata ieri in serata dal presidente della commissione medica Fisi, Andrea Panzeri, con i medici Accetta, Thiebat e Zangrillo per ridurre la frattura scomposta del piatto tibiale e del perone sinistro. Le è stata applicata una placca con viti, è stata riparata la lesione del legamento mediale. Sarà invece affrontata in un secondo momento quella del crociato anteriore. Già oggi comincerà il percorso riabilitativo.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA