Borsa: l'Europa conferma il calo, future Usa contrastati

3 ore fa 1

Le Borse europee si confermano a metà seduta in negativo mentre i future su Wall Street sono contrastati. Il mercato guarda alla Fed e al possibile taglio dei tassi, mentre non si allentano le tensioni geopolitiche con i raid su Gaza City da parte di Israele.
    L'oro aggiorna il record a 3.699 dollari e punta i 3.700.
    L'euro continua ad apprezzarsi sul dollaro con la moneta unica che passa di mano a 1,1810 sul dollaro avvicinandosi ai massimi da quattro anni.
    L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, cede un quarto di punto percentuale con i finanziari sotto vendita.
    Milano cede lo 0,4%, Francoforte lo 0,52%, Parigi è marginale a -0,08%. Madrid è la peggiore con un -0,8%. Londra frena a -0,2%.
    Senza grande slancio i titoli di Stato con i rendimento del Btp a 10 anni al 3,47% poco sotto il 3,48% dell'Oat francese. Lo spread tra i due titoli è 1 punto mentre il differenziale con il bund è stabile poco sotto 78 punti.
    Sul fronte delle materie prime sale il petrolio con il wti che guadagna lo 0,7% a 63,7 dollari. Il brent guadagna mezzo punto e si avvicina a 68 dollari al barile. Il gas recupera e si appiattisce sopra i 32 euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo