Borsa: il Kospi perde oltre l'8%, Seul attiva il circuit breaker

1 giorno fa 5

Gli investitori cedono titoli tecnologici a grande capitalizzazione per fare profitti

PECHINO, 26 giugno 2026, 05:46

Redazione ANSA

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

L'operatore di borsa sudcoreano ha attivato il circuit breaker per l'indice di riferimento Kospi, a seguito del crollo dei titoli dovuto alla forte flessione dei colossi del settore tecnologico.
    Le negoziazioni dei titoli quotati sul Kospi sono state sospese per 20 minuti. E' la quinta volta quest'anno. La Borsa coreana (Krx) ha attivato la misura dopo che l'indice era crollato di oltre l'8% rispetto alla chiusura della seduta precedente. Il Kospi ha subito pressioni di vendita, poiché gli investitori hanno ceduto titoli tecnologici a grande capitalizzazione per fare profitti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo