Bologna, distorsione per Calabria: out 3 settimane

1 giorno fa 2

Problema alla caviglia per il difensore, infortunatosi in Coppa Italia contro l'Empoli. Il giocatore potrebbe ritornare per la semifinale di ritorno

Giada Bertolini

3 aprile - 13:06 - MILANO

Brutte notizie dall'infermeria per il Bologna: Calabria si ferma per alcune settimane. Il terzino ex Milan, infortunatosi durante la semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli, si era subito mostrato preoccupato per il problema accusato in campo. La società a fine partita aveva parlato di trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Un movimento innaturale della gamba aveva allertato giocatore e staff medico. Dopo aver provato a restare in campo, Calabria ha chiesto il cambio e si è subito diretto nello spogliatoio.  Gli esami strumentali hanno precisato che si tratta di una distorsione della caviglia sinistra. Nel comunicato diffuso dal club sono stati stimati anche i tempi di recupero: almeno tre settimane. L'esterno difensivo salterà così le gare contro Napoli, Atalanta e Inter. Calabria, dunque, potrebbe rientrare per il ritorno di Coppa Italia con l'Empoli in programma il 24 aprile oppure per la trasferta di Udine del 27 aprile.

il comunicato del bologna

—  

"Sono ripresi questa mattina gli allenamenti dei rossoblù in vista di Bologna-Napoli: corsa e palestra per i più impiegati a Empoli, partitella per gli altri. Lavoro differenziato per Santiago Castro. Gli esami a cui è stato sottoposto Davide Calabria hanno evidenziato una distorsione della caviglia sinistra. Tempi di recupero previsti 3 settimane circa".

Leggi l’intero articolo